SUPER GREEN PASS, IN CDM PASSA LA LINEA DURA: DAI TRASPORTI PUBBLICI AI RISTORANTI, ECCO TUTTI I NUOVI DIVIETI

Molise Web INTERNO

Dopo la cabina di regia e l'incontro con le regioni, il CdM ha varato il nuovo decreto con le norme relative al cosiddetto super green pass, il pacchetto di misure per prevenire la quarta ondata Covid.

In zona arancione scatteranno invece ulteriori limitazioni, che però saranno valide solo per chi non è vaccinato o guarito.

Il green pass “rafforzato” si ottiene solo con vaccinazione o guarigione e sarà valido per 12 mesi e non più 9, mentre il green pass “base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Molise Web)

Ne parlano anche altri giornali

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza? Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. (StudentVille)

Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass. (361 Magazine)

LA SCADENZA. Come già anticipato la durata del green pass scende da 12 a 9 mesi. MASCHERINE E LOCKDOWN. La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa (il Giornale)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

“Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. (Teleclubitalia)

L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. “Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. (Iacchite.blog)