Pubblicato il codice tributo per l'esenzione del Canone Rai 2021

Cantiere Terzo Settore ECONOMIA

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito di imposta fruibile tramite il proprio cassetto fiscale.

Come si legge nella comunicazione dell’Agenzia delle entrate, il codice tributo va inserito nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a credito compensati”, o, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”. (Cantiere Terzo Settore)

Ne parlano anche altri media

Mediante questo codice, a coloro che abbiano effettuato il versamento del canone entro e non oltre il 22 marzo 2021 (prima dell’entrata in vigore della norma) è consentito recuperare la somma in compensazione, tramite modello F24. (Immobiliare.it News)

Due sono le date che fanno da spartiacque, ossia il 31 gennaio ed il 30 giugno. I tempi per chiedere l’esenzione. Dal 2016, il canone RAI è pagato mediante addebito diretto nella bolletta della luce. (InvestireOggi.it)

(mi-lorenteggio.com) Oggiono, 30 gennaio 2022 – Intorno alle ore 19.15 di questa sera, in Via P. de Coubertin, all’altezza del civico, 8, un uomo di 44 anni, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo finendo contro un’ostacolo, uscendo di strada. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Il modello F24 è presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici resi disponibili dall’Agenzia delle entrate, pena il rifiuto dell’operazione di versamento Per coloro che hanno effettuato il versamento del canone speciale 2021 entro e non oltre il 22 marzo 2021, per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta in argomento tramite il modello F24 è istituito il seguente codice tributo: “6958” denominato “CREDITO D’IMPOSTA CANONE SPECIALE RAI – art. (Confcommercio Udine)

Bonus canone RAI per il Turismo, il codice tributo per F24. L’Agenzia delle Entrate ha reso noto il codice tributo per ottenere il rimborso del Canone RAI versato dalle attività del turismo nel 2021. (PMI.it)

Da alcuni anni a questa parte (precisamente dal 2016), l'importo del canone RAI si paga dilazionato mensilmente nella bolletta dell'energia elettrica. Se nella propria abitazione non è presente una TV è possibile fare richiesta di esenzione scaricando l'apposito modulo dal sito dell'Agenzia delle entrate (Il Giornale d'Italia)