Cagliari, focolaio Covid all'Ugo Foscolo di via Santa Rosa: lezioni interrotte

Cagliaripad INTERNO

Da sabato 13 a lunedì 15 febbraio, i locali della sede della scuola Secondaria Statale di 1° Grado Ugo Foscolo di Via Santa Rosa rimarranno chiusi a causa di un focolaio di Covid-19, con conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi.

L’ordinanza è stata emessa oggi dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu

(Cagliaripad)

Ne parlano anche altri media

È stata altresì contestata la scarsa igiene generale dei locali e carenze strutturali, con sanzioni amministrative rispettivamente di mille e duemila euro (Casteddu Online)

Rosa e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti. Il sindaco Paolo Truzzu, con propria Ordinanza n. 9 del 12.02.2021, ha disposto la chiusura temporanea e in via precauzionale per la sanificazione dei locali, dal giorno 13 al giorno 15 febbraio, dei locali scolastici della sede della Scuola Secondaria Statale di 1° Grado Ugo Foscolo di Via S. (S&H Magazine)

L'annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che vuole ricordare così il trentenne cagliaritano morto in un tragico incidente sulla Statale 195. "Un piccolo gesto per onorare la memoria di un ragazzo che amava profondamente questi sport", ha aggiunto il primo cittadino, "e che sono sicuro sarà di ispirazione per i tanti giovani che presto avranno a disposizione un impianto in cui ritrovarsi e praticare lo skateboard" (YouTG.net)

Nel complesso lo stupefacente raggiungeva oltre mezzo chilo di peso. Sul mercato la droga recuperata dai carabinieri avrebbe potuto fruttare 100mila euro (La Nuova Sardegna)

Nella mattinata di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile insieme al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna hanno arrestato una coppia, lui 43enne e lei, 30enne, entrambi pregiudicati cagliaritani, per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Casteddu Online)

Una tragedia che ha scosso la città e che ha mobilitato migliaia di persone per Gimmy sui social. C’erano tantissime persone, amici, parenti e conoscenti stamattina nel piazzale del cimitero di San Michele a Cagliari, per rendere l’ultimo saluto a Gianmarco De Agostini, il trentenne di Sant’Avendrace morto mercoledì nel terribile incidente sulla Sulcitana. (vistanet)