Trattato del Quirinale, Macron accolto da Mattarella e Draghi

Trattato del Quirinale, Macron accolto da Mattarella e Draghi
LaPresse INTERNO

In serata poi la cena al Colle

Il capo dell’Eliseo è stato ricevuto prima al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi a Palazzo Chigi dal premier Mario Draghi con cui si è intrattenuto per oltre due ore.

Il presidente francese a Roma incontro prima il Capo dello Stato e poi il premier italiano. (LaPresse) Il presidente francese Emanuel Macron è a Roma per la firma del Trattato del Quirinale. (LaPresse)

Su altri giornali

Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.net La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. (La Notizia.net)

Macron è accompagnato a Roma dai ministri degli Esteri, Jean-Yves Le Drian, dell'Economia Brune Le Maire, della Difesa Florence Parly, dell'Interno Gérald Darmanin e dal segretario di Stato agli affari europei Clément Beaune (La Stampa)

I miei ringraziamenti vanno ai diplomatici coinvolti – italiani e francesi – per il grande e proficuo lavoro svolto. 26 novembre 2021 a. a. a. Roma, 26 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Trattato del Quirinale, Mattarella a Macron: “La firma concorre a costruire un’Europa più forte”

Il programma di lavoro del Trattato offre indicazioni anche sui temi più ampi del Green deal. Anche di questo si occupa il Trattato del Quirinale dedicato alla cooperazione tra Italia e Francia, firmato dal presidente del consiglio Mario Draghi e dal presidente francese Emmanuel Macron, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (LaPresse)

Un rapporto più forte tra Italia e Francia contribuisce a costruire una unione europea più forte, tanto più necessaria oggi di fronte a sfide che solo un’Europa più integrata può affrontare, come la crisi pandemica ha messo in luce”. (LaPresse)

Prima un incontro di circa un’ora tra i due leader e poi la riunione con le delegazioni.Alla riunione hanno partecipato vari ministri. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr