Dove cercare il Moat nel settore alberghiero?

Morningstar ECONOMIA

In anticipo rispetto alla ripartenza dell’industria, i listini hanno scontato il ritorno alla normalità nella spesa per il turismo.

Gli analisti di Morningstar riconoscono all’azienda un Economic moat nella misura di Medio, per via della sua elevata redditività, e sono fiduciosi che nei prossimi 10 anni possa rafforzare ulteriormente la sua posizione di vantaggio all’interno del settore.

Wyndham Hotels & Resorts, crescita stimata al 10% nei prossimi 10 anni. (Morningstar)

Ne parlano anche altre fonti

Gli operatori del settore, in ogni caso, dovranno abituarsi a uno scenario diverso rispetto al periodo pre-Covid "Un operatore alberghiero che ha appena iniziato a lavorare deve autofinanziarsi per sviluppare e far conoscere il suo nome. (Morningstar)

Al momento, infatti, Imvest capitalizza poco più di 3 milioni di euro e il controvalore scambiato giornalmente corrisponde a circa 150.000 euro. Come si vede dai grafici seguenti, infatti, le quotazioni potrebbero anche raggiungere area 0,03 euro e nel lungo periodo anche livelli inferiori. (Proiezioni di Borsa)

In base alla selezione degli algoritmi, il portafoglio di aprile è composto da titoli americani, inglesi, tedeschi, francesi, italiani e spagnoli. Si tratta di Banco Santander, Banco de Sabadell, Bankinter e Bbva (Notizie - MSN Italia)

E la cosa più incredibile è che, con ogni probabilità, molte di queste abitudini non torneranno mai più come prima. Nella revisione del proprio programma di investimento gli analisti adesso scelgono azioni ad alto potenziale o titoli difensivi? (Proiezioni di Borsa)

Nei prossimi cinque anni ipotizziamo un progresso medio dei ricavi e degli utili rispettivamente del 6% e del 40%” Il titolo è stato comunque inserito nella lista delle migliori idee di investimento di Morningstar in Europa per via dell’elevato tasso di sconto con il quale viene scambiato sul mercato. (Morningstar)

Riprenderà con il superamento dei 145 dollari, mentre al ribasso scatterà un allarme con una discesa dei prezzi sotto 105 dollari. Le 5 azioni sono Apple, Bank of America, American Express, Coca Cola, Kraft Heinz. (Proiezioni di Borsa)