Nicola Zattoni: “Non ho le spalle per questa Croce, ma Dio mi ha preso”

Una salita ripida, la Sla. Lo scorso agosto, arrampicandosi su un vulcano spento durante una vacanza in Islanda, Nicola Zattoni, giovane imprenditore di Riccione, ha sentito un affaticamento alle gambe e un’amica lo ha fatto appoggiare al suo braccio per continuare la salita.

Nicola si è spento ieri sera, a ottobre aveva saputo di essere affetto da una forma molto aggressiva di Sla.

Si è spento ieri sera il giovane imprenditore Nicola Zattoni, colpito da un forma molto aggressiva di Sla. (Aleteia IT)

Su altri giornali

Nicola Zattoni, 37 anni, è morto ieri, dopo aver combattuto contro la Sla che lo aveva colpito nell’estate del 2020. Nicola si è presentato elegantissimo all’appuntamento per regalarsi quello che sapeva essere anche una festa di commiato. (News Rimini)

Una folla composta ha dato giovedì pomeriggio alla Colonia Comasca di Rimini l'ultimo saluto a Nicola Zattoni, l'imprenditore forlivese di 37 anni trapiantato a Riccione spentosi dopo una battaglia di dieci mesi contro la Sla. (ForlìToday)

Era il 2008 e “Zatto” aveva una morosa bellissima che studiava all’università di Ferrara, e ogni settimana si recava a Bologna per parlare con don Carlo. Torniamo quindi all’omelia di don Carlo Grillini perché particolarmente incisiva e illuminante, così lontana dai toni moralistici e consolatori, oggi così diffusi in alcune chiese. (Rimini 2.0)

Prima della malattia, "facevo tutto quello che volevo dalla mattina alla sera, indipendenza totale", mentre la Sla l'ha costretto ad una vita di "dipendenza totale". (ForlìToday)

Sono gli ultimi versi del testo che il poeta Davide Rondoni aveva dedicato all’amico forlivese Nicola Zattoni, 37 anni, malato di Sla da alcuni mesi e spirato due giorni fa, la domenica del Corpus Domini. (Corriere della Sera)