Ventura-Salernitana: è addio, dimissioni rassegnate dal tecnico

Info Cilento SPORT

Il tecnico sugli obiettivi dei granata. Questi erano gli obiettivi iniziali ma come gruppo ci siamo dati un ulteriore obiettivo: ritagliarci uno spazio importante all’interno di questo campionato.

Dopo la sconfitta di ieri, con l’addio ai play-off, si è conclusa l’esperienza slla panchina della Salernitana di Gian Piero Ventura.

Il saluto di Gian Piero Ventura. Grazie Salerno!

L’ex tecnico del Torino, infatti, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni. (Info Cilento)

La notizia riportata su altre testate

In questi mesi ho capito cosa rappresenta il calcio per Salerno e quanto questa città si aspetta dalla Salernitana. E cosi dopo Colantuono, Sannino e Somma anche Ventura abdica alla corte di Lotito e Mezzaroma. (Salernonotizie.it)

Stampa. La sconfitta casalinga di ieri sera contro lo, sommata ai soli 2 punti conquistati nelle ultime 4 partite, ha portato il tecnico dellaad una clamorosa decisione. Questo pomeriggio l’annuncio ufficiale: Giampiero Ventura ha rassegnato le dimissioni e non sarà più il tecnico dei campani. (Salernonotizie.it)

È durata tredici mesi l'avventura disulla panchina della Salernitana. In data odierna ho comunicato alla società la non disponibilità ad un eventuale rinnovo», l'annuncio di Ventura che ha ringraziato e salutato società, dirigenti, collaboratori e tifoseria. (Il Mattino)

La squadra campana non poteva sbagliare contro uno Spezia molto rimaneggiato per provare a garantirsi l’accesso ai Play off e per evitare che Ventura (dopo il testacoda alla guida della Nazionale italiana contro la Svezia e le figuracce in casa Chievo) collezionasse un ennesimo naufragio. (fiorentinanews.com)

Ventura ringrazia la città e ripercorre gli obiettivi raggiunti e il significato dato alla sua presenza in panchina. (IlNapolista)

Un’altra esperienza a deludente quindi per Ventura che, nonostante una rosa sicuramente di un certo livello, non è riuscito a centrare l’obiettivo minimo prefissato all’inizio del campionato. Sono le terze dimissioni consecutive per il tecnico dopo l’esperienza con la Nazionale e quella con il Chievo Verona. (Il Messaggero)