Toyota Aygo, versione elettrica nel futuro della citycar giapponese?

GreenStyle ECONOMIA

Toyota venderà anche una versione elettrica del crossover C-HR e un furgone di derivazione PSA.

Fonte immagine: Toyota. La futura generazione della Toyota Aygo potrebbe essere elettrica per poter continuare a circolare nelle città sempre più ad emissioni zero.

Toyota Aygo nasce da un progetto in comune con Peugeot e Citroen da cui sono derivate anche le citycar 108 e C1.

La piccola Toyota Aygo, lanciata nel 2014, è l’unica vettura dell’azienda giapponese venduta in Europa senza opzione ibrida. (GreenStyle)

Ne parlano anche altre fonti

L’anziana viaggiava alla guida di una Toyota Aygo, all’improvviso è andata a sbattere contro una Fiat Bravo in sosta, e per fortuna senza persone a bordo. L’utilitaria, oramai senza controllo, è finita contro l’autobus della Tua, con su alcuni passeggeri. (Corriereagrigentino.it)

A dichiarare questo probabilmente è lo stesso Johan Van Zyl, che si occupa dell’amministrazione per l’Europa di Toyota. Toyota è una delle presenze più costanti nel rilascio di vetture sempre con l’ultima novità a bordo. (Tecnoandroid)

Toyota rimane comunque tra i pochi a credere nel segmento A. Toyota non abbandona il segmento delle citycar. (l'Automobile - ACI)

DEK:[3324740] VETTURA IMMATRICOLATA KM0,VERSIONE X-FUN,IMPORTANTE RISPARMIO DAL NUOVO,PREZZO DI VENDITA PASSAGGIO DI PROPRIETA' ESCLUSO,GARANZIA UFFICIALE TOYOTA 3 ANNI 100.000KM. ABBIAMO LA POSSIBILITA' INOLTRE DI FORNIRE AI NOSTRI CLIENTI SOLUZIONI FINANZIARIE VANTAGGIOSE ED INNOVATIVE INSIEME AD UNA SERIE COMPLETA DI SERVIZI ASSICURATIVI ED ASSISTENZIALI. (Automoto.it)

In particolare, la conducente di un’auto, una Toyota Aygo, ha fatto un vero e proprio “strike” scontrandosi inizialmente con una Fiat Bravo, parcheggiata lungo la fascia laterale della strada. Mentre coloro che si trovavano nell’autobus non si sono fatti nulla, l’anziana è rimasta ferita ma senza gravi conseguenze, ed è stata trasportata al Pronto Soccorso. (NewSicilia)

Continuerà a essere prodotta la Aygo, una terza generazione è stata confermata implicitamente dall’amministratore delegato di Toyota Europe, Johan van Zyl, intervistato da Autonews Europe. I limiti stringenti sulle emissioni inquinanti, prossimi all’entrata in vigore, per molti modelli rendono troppo costoso l’adeguamento tecnico dei progetti agli standard Euro 6d. (Fleet Magazine)