MN - Mirante, Maignan e la lista Champions: ecco come e perché si può fare il cambio

Milan News SPORT

Il regolamento Uefa consente la sostituzione dei portieri infortunati – con prognosi superiore ai 30 giorni – con un altro giocatore.

Antonio Mirante potrà, effettivamente, sostituire Mike Maignan dentro la lista Champions del Milan.

Dunque, Mirante potrà entrare in lista al posto di Maignan che, a sua volta, potrà essere reinserito tra i giocatori schierabili un mese dopo il suo depennamento.

La fattispecie in esame è identica a quanto successo la scorsa stagione all’Inter dopo la positività al covid di Radu. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

In serata è atteso il comunicato (TUTTO mercato WEB)

Milan, Mirante può entrare nella lista UEFA: possibile il cambio di un portiere infortunato. vedi letture. Il Milan ha consegnato la sua lista UEFA a settembre e teoricamente non potrebbe più modificarla, se non a febbraio quando dovrà eventualmente consegnare quella per la fase ad eliminazione diretta. (TUTTO mercato WEB)

"La mia ala sinistra è stata colpita, il ritorno in aria darà spaventoso Ma le notizie sul suo recupero non sono delle migliori, perché il portiere rossonero dovrà stare lontano dal campo per almeno 10 settimane. (Pianeta Milan)

Ecco il video completo Mirante firmerà fino al 30 giugno 2022, con opzione relativa ad un altro anno. (Milan News 24)

Ecco che allora Maignan potrebbe tornare direttamente a gennaio, dopo la sosta per le festività natalizie, saltando addirittura 16 gare L’intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. (MilanLive.it)

I rossoneri, per correre ai ripari considerata anche l'indisponibilità di Plizzari, hanno subito virato su Antonio Mirante, rimasto svincolato dopo la sua esperienza con la Roma. Secondo Manuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, l'intervento al polso di Maignan è riuscito perfettamente: ecco i tempi di recupero. (Pianeta Milan)