Cancelleri, Ferrovie: “20 miliardi alla Sicilia, cantieri e progetti sostenibili e digitali”

il Fatto Nisseno ECONOMIA

Dei 190 miliardi di investimenti in tutta Italia il Gruppo FS italiane ne destinerà, infatti, 20 miliardi alla nostra Isola.

“Tanti progetti, molti cantieri all’attivo, tanti posti di lavoro, questo è lo scenario attuale e dei prossimi anni

Tantissime risorse che aprono ad uno scenario di mobilità sempre più multimodale, digitale, condivisa ed ecologica”, commenta orgoglioso il Sottosegretario.

Circa 14 miliardi sono destinati ai progetti su rotaie, quello più ambizioso è sicuramente il collegamento veloce Palermo-Catania-Messina. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

Questi sono offerti dai negozi e/o servizi che seguono: Decathlon, Corrente, Bomob, Tper, Natura Sì, Enjoy, Ridemovi, Roger e Librerie. GreenShare è la principale fornitrice tecnologica di IoPollicino, l’applicazione – disponibile su Play Store e App Store. (Sardegna Reporter)

POLO PASSEGGERI. Treni a basso consumo di energia e sostenibilità dei processi di manutenzione. Ogni giorno circolano in Emilia Romagna quasi 900 treni regionali. Progetti anche per l'officina manutenzione ciclica Trenitalia di Rimini, importante sito industriale oggi specializzato nella manutenzione dei mezzi diesel. (Ferrovie.it)

é risultato infatti difficile pensare come introdurre questo importante flusso di denaro nei sistemi UEFA e come poi ridistribuirli ai club. Secondo quanto riportato dalla multinazionale americana Bloomberg, la UEFA avrebbe bloccato un piano di 6 miliardi di euro che era stato stanziato come aiuto ai club di calcio a seguito delle perdite avvenute durante il periodo di pandemia. (Calcio In Pillole)

Roma, 16 mag. (askanews) - Il gruppo Fs si fa in quattro per lo sviluppo sostenibile della mobilità. (Tiscali Notizie)

Presentato ieri a Roma dai vertici di Fs, il programma dettaglia gli interventi da qui al 2031 lungo tutti i binari d’Italia, per un totale di oltre 190 miliardi. Tanto pesa il nuovo piano industriale del gruppo Ferrovie dello Stato declinato sulle Marche, che punta su un ammodernamento della parte infrastrutturale così come sul rinnovo del parco mezzi. (corriereadriatico.it)

Abbiamo intenzione di tutelare in ogni caso e difendere gli interessi dei nostri concittadini e non certamente far loro dei danni Nuovo incontro, a Trapani, per discutere sul progetto per la realizzazione del sottopasso. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)