Tutte le M di M. La nuova puntata di Sky TG25

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie M di Mussolini, tratta dal libro di Scurati e diretta da Joe Wright, è al centro della nuova puntata di Sky TG25 M di Mussolini, M di Memoria, M di Magistrale prova d’attore di M di Marinelli. M di Macchina da presa di Joe Wright, vorticosa, febbrile, ciclotimica. M di Musica di Tom Rowlands dei The Chemical Brothers che elettrizza la Storia. M di Marrone, giallo ittero, M di Malato, ocra, buio: la fotografia di M. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

La serie M.Il figlio del secolo (su Sky) è il più grande show in circolazione, ma anche l’apparato polemico già fiorito tutto intorno non scherza. Segue breve elenco… (la Repubblica)

Il Duce di Marinelli e Wright è un attore sbalzato sul palcoscenico del mondo, che finge e simula per detenere il potere. A metà tra un Riccardo III e un bambino viziato, nel suo rivolgersi costantemente allo spettatore richiama a tratti Berlusconi. (Lettera43)

Che ritratto di Mussolini ci restituisce la serie «M–Il figlio del secolo», tratta dall’omonimo bestseller di Antonio Scurati? C’è l’accuratezza storica, ci sono la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, c’è la storia pubblica e quella privata, ma c’è soprattutto un’idea di fondo che ci riconsegna un punto di vista inedito. (Corriere della Sera)

Margherita Sarfatti: da critica d'arte ebrea a musa e amante di Benito Mussolini. Il figlio del secolo". (Fanpage.it)

È stato un periodo terribile, in cui la gente è stata privata dei sogni e della libertà. Ho letto con grande attenzione le dichiarazioni dell’attore Luca Marinelli che interpreta Benito Mussolini nella serie Sky "M - Il Figlio del Secolo”. (LaC news24)