Saranno 11 milioni gli italiani in viaggio per Pasqua, e c’è chi ne approfitta per un lungo ponte fino al 1 maggio

Saranno 11 milioni gli italiani in viaggio per Pasqua, e c’è chi ne approfitta per un lungo ponte fino al 1 maggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it ESTERI

Saranno 11 milioni gli italiani in viaggio per Pasqua, e c’è chi ne approfitta per un lungo ponte fino al 1 maggio Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it Pasqua in viaggio per 11,3 milioni di Italiani, secondo un’indagine realizzata da Tecnè per Federalberghi. Tanti i connazionali che approfitteranno delle festività per concedersi un po’ di riposo. Chi parte genera un giro d’affari di circa 4,9 miliardi di euro. (rtl.it)

La notizia riportata su altre testate

Le città d’arte tradizionalmente in cima alle classifiche delle prenotazioni sembrano per la prima volta avere raggiunto il livello più sostenibile di visitatori, lasciando spazio anche a destinazioni meno affollate, ma ricche di autenticità. (QuiFinanza)

La Pasqua 2025 segna un nuovo record per il turismo internazionale in Italia, con un forte aumento delle ricerche di voli (+5%) e hotel (+8%) rispetto allo scorso anno. A trainare l’interesse verso il Bel Paese sono anche le regioni del Sud, in particolare Sicilia e Calabria, che si confermano tra le mete più ambite grazie al clima mite, al patrimonio culturale e all’offerta enogastronomica. (StrettoWeb)

Una indagine condotta dal Centro studi turistici stima una crescita dei pernottamenti dell'1,4%. Città d'arte tra le principali destinazioni (toscanamedianews.it)

Pasqua 2025, dove andranno gli italiani in vacanza

Introduzione (Sky TG24)

Pasqua: Federalberghi, in viaggio 11,3 mln di italiani 11 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Secondo lo studio, saranno 11,3 milioni gli italiani a mettersi in viaggio durante le festività pasquali. (Idealista)