Idf, inasprire le operazioni a Gaza minaccia la vita degli ostaggi

Idf, inasprire le operazioni a Gaza minaccia la vita degli ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Le forze armate israeliane hanno lanciato un avvertimento alla leadership politica che qualsiasi espansione dell'operazione militare metterebbe a rischio l'incolumità delle persone ancora ostaggio di Hamas (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Israele non si ritirerà dal corridoio Filadelfia, la lingua di terra tra Egitto e Striscia di Gaza, e la guerra non finirà fino a quando “Hamas non sarà distrutto”: Benjamin Netanyahu non si piega alle richieste della piazza e rilancia il proposito del suo governo, in tono di sfida contro le migliaia di persone che protestano da due giorni per chiedere un accordo di cessate il fuoco in cambio della liberazione degli ostaggi. (ISPI)

Nuova manifestazione a Tel Aviv per chiedere il cessate il fuoco e il ritorno degli ostaggi nella Striscia di Gaza.Gli israeliani sono scesi in piazza per il quarto giorno consecutivo, con cartelli con scritto "Stop the War!", dopo il ritrovamento di sei ostaggi morti a Gaza e dopo che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha rifiutato di fare "concessioni" nei colloqui in fase di stallo per il rilascio degli altri rapiti, nelle mani di Hamas dal 7 ottobre scorso. (il Dolomiti)

"Se vogliamo il rilascio degli ostaggi, dobbiamo controllare il Corridoio Filadelfia": lo ha detto in conferenza stampa il premier israeliano Benyamin Netanyahu a Gerusalemme. "Il 7 ottobre abbiamo assistito al più terribile massacro di ebrei dai tempi dell'Olocausto: hanno decapitato la nostra gente, violentato le nostre donne e poi le hanno uccise. (Tiscali Notizie)

“Netanyahu ha boicottato l’accordo firmato Mossad”

E' scontro tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu. Il presidente americano attacca il premier israeliano, accusandolo di "non fare abbastanza per trovare un accordo" per la fine della guerra a Gaza e la liberazione degli ostaggi nelle mani di Hamas (Adnkronos)

Tel Aviv, 3 set. - Ancora tensione a Tel Aviv al raduno per chiedere il cessate il fuoco a Gaza e un accordo per il rilascio degli ostaggi. La polizia israeliana ha cercato di fermare i dimostranti e ci sono stati degli arresti. (Il Sole 24 ORE)

Michal, vedova di Alex Lobanov, uno dei sei ostaggi ammazzati da Hamas a Gaza la scorsa settimana, rifiuta le chiamate e la visita di condoglianze del premier Netanyahu. Era al quinto mese di gravidanza quel 7 ottobre: ora è rimasta con un neonato e un bambino di tre anni. (Il Fatto Quotidiano)