Anteprima GP Australia 2025: le sfide tecniche di Melbourne

Anteprima GP Australia 2025: le sfide tecniche di Melbourne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formulacritica SPORT

Gp Australia 2025, anteprima – Ci siamo: Venerdì 14 Marzo avranno luogo le prime FP1 e FP2 della stagione. In attesa che il Circus accenda i motori, proviamo a dare qualche spunto tecnico in merito al primo evento stagionale. Gp Australia 2025, anteprima: quali sono i tratti distintivi di Melbourne? Dal 2021 il circuito di Melbourne ha subìto profonde modifiche, di cui quella più impattante èrappresentata dall’eliminazione della chicane alle curve 9-10. (Formulacritica)

La notizia riportata su altri giornali

Alla vigilia del primo weekend di gare in Australia, vediamo tutte le novità della stagione 2025 della F1, dai cambi di volante alle modifiche al calendario fino alla rivoluzione dei regolamenti prossima ventura (il Giornale)

L’appuntamento per questa nuova “alba” mondiale è fissato per domenica 16 marzo alle 5 di mattina , per scoprire chi si prenderà la prima vittoria stagionale. Dopo la lunga pausa invernale, la Formula 1 riaccende i motori con il gran premio d’Australia. (Autosprint.it)

Inizia, infatti, la nuova stagione del Circus e si comincia con il Gran Premio di Australia. Finalmente è arrivato il momento di verificare il lavoro fatto dalle case a dagli ingegneri durante l'inverno: i dati raccolti durante i test saranno finalmente messi alla prova e le scuderie saranno costrette a mettere in pista anche quanto celato fino a ora. (Assopoker)

F1, inizia la stagione 2025: abbonati ad Autosprint digitale con il 50% di sconto

La rincorsa a Max Verstappen sta per iniziare, con la McLaren che da Campione del Mondo Costruttori vuole ambire anche a quello Piloti. La Ferrari vivrà un inizio … (Corse di Moto)

Ma vediamo le altre domande della stagione. (Top Speed)

La Ferrari si è tolta parecchie soddisfazioni nella “Terra di Oz”. Proprio lo scorso anno, la Scuderia di Maranello ha coronato un lungo inseguimento ai danni della McLaren, appaiando il Team di Woking nel ruolo di squadra più vincente down under. (OA Sport)