Dibba, Lezzi, Morra e Casaleggio: guerra per prendersi il M5S

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Barbara Lezzi e Nicola Morra soprattutto, ma anche Vilma Moronese, Matteo Mantero: colonne dei 5 Stelle, […]

Lo ripetono allo sfinimento, i “big” finiti nel calderone dei 15 espulsi ieri, dopo aver votato no alla fiducia al governo Draghi.

Perché il Movimento, l’originale, sono loro.

Ad andare via, a fare la scissione, non ci pensano neanche.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

"Cartellino rosso? Ora vedremo il giudice quante giornate mi darà. Mi ritengo ancora dentro al M5s, da quello che mi si dice sono fuori dal gruppo al Senato ma non dal Movimento. (Video - La Stampa)

ra i 15 senatori espulsi dal Movimento 5 Stelle, dopo aver votato no alla fiducia al governo Draghi, c’è anche la senatrice Barbara Lezzi che sin da subito aveva manifestato la sua contrarietà a questa alleanza. (TeleRama News)

"Sul meccanismo dell'espulsione c'è necessità di interpellare un avvocato competente, non sono un esperto di diritto civile", ci ha spiegato Morra. Il reggente del M5s Vito Crimi ha annunciato la cacciata dei 15 senatori ribelli che hanno votato difformità dal gruppo con un post. (Fanpage.it)

Caso a parte per l’altro calabrese Domenico Auddino, il quale non ha risposto alla doppia chiamata, risultando assente. Per tale motivo non potranno più far parte del gruppo parlamentare del MoVimento al Senato (Zoom24.it)

Il primo effetto sarà appunto la formazione di un nuovo gruppo. “Espulsi dal gruppo parlamentare non vuole dire essere stati espulsi dal Movimento”, hanno obiettato i tre senatori. (Quotidiano del Sud)

E' questo l'ultimo sviluppo del braccio di ferro nel Movimento 5 stelle fra favorevoli e contrari alla fiducia al governo Draghi. E questo proprio nel momento in cui sono ancora da trattare i sottosegretari del governo Draghi e a breve anche una cascata di nomine pubbliche di sottogoverno. (DiariodelWeb.it)