Inondazioni in Sicilia e torrente straripato a Messina, in località Zafferia abitanti bloccati nelle case

Inondazioni in Sicilia e torrente straripato a Messina, in località Zafferia abitanti bloccati nelle case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Le piogge intense che hanno interessato la Sicilia orientale hanno causato seri danni soprattutto a Messina, dove il torrente che attraversa la località Zafferia è straripato intrappolando all’interno delle proprie abitazioni gli abitanti della zona. Disagi anche a Catania dopo una grandinata che ha coperto di ghiaccio le strade. L'esondazione del torrente a Zafferia Tutti i danni della pioggia a Messina La grandinata a Catania L’esondazione del torrente a Zafferia Dopo le violente piogge che si sono abbattute su Messina e su tutta la Sicilia orientale tra il pomeriggio di sabato 1° febbraio e domenica 2, il torrente che attraversa la frazione di Zafferia è esondato. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Per arrivare a casa, i residenti della zona devono utilizzare il torrente. La realizzazione di un ponte, "attesa da anni", potrebbe risolvere il problem (Tempo Stretto)

Maltempo a Messina: consuntivo delle attività di intervento

Il Centro Operativo Comunale (COC), attivato tempestivamente, ha coordinato le operazioni di intervento su più fronti, grazie alla sinergia tra la Protezione Civile, AMAM e le associazioni di volontariato, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e il ripristino della viabilità nelle aree colpite. (Comune di Messina)