Quali sono i sintomi che suggeriscono un’infezione da coronavirus nei bambini

Scienze Fanpage SALUTE

I dettagli dello studio italiano sono stati presentati in seno al Congresso straordinario digitale della SIP.

È interessante notare che i bambini con età inferiore a un anno hanno un esordio sintomatologico della COVID-19 caratteristico.

Nell'indagine italiana il 12 percento dei bambini e ragazzini coinvolti era totalmente asintomatico.

La COVID-19, l'infezione provocata dal coronavirus SARS-CoV-2, è una malattia nuova, pertanto gli scienziati la stanno ancora studiando a fondo. (Scienze Fanpage)

Su altre testate

Tra queste sono state 17 le persone risultate positive al test: dieci alla IgG e 7 test positivi alle IgM con una percentuale di positività che quindi si attesta all’1,9%. (askanews) – Si sono concluse le prime operazioni di screening volontario per Sars-cov-2, previste dal Protocollo d’Intesa sottoscritto dall’Amministrazione Comunale e da ASP Palermo. (askanews)

“Robusti risultati di laboratorio dimostrano come la trasmissione del virus, in ambienti privi di radiazione solare, sia favorita da condizioni secche e fredde. E quindi proporre linee guida semplici e chiare a ospedali, studi medici, locali pubblici e altri ambienti simili”, avverte la ricercatrice Cnr-Isac. (askanews)

La diffusione del virus nel mondo. Il virus si è rapidamente diffuso dal mondo orientale all'Europa e all'America. L'età media della popolazione in Asia è di 31 anni, rispetto ai 42 anni in Europa e ai 35 in Nord America. (TrentoToday)

“Robusti risultati di laboratorio dimostrano come la trasmissione del virus, in ambienti privi di radiazione solare, sia favorita da condizioni secche e fredde. “Riteniamo che sia proprio questo uno dei compiti più importanti per la ricerca, in questo particolare momento”, conclude Costabile. (Stretto web)

Diversamente, i cittadini potranno valutare se effettuare il tampone nelle strutture pubbliche e, così come avviene già nelle farmacie, di far trasmettere l'esito della positività dell'esame al medico di medicina generale e al dipartimento di prevenzione per la presa in carico del paziente e, quindi a spese del sistema sanitario regionale. (Umbria Notizie Web)

Sono cinque le vittime tra cui una bambina piccola, mentre per ore le fonti ufficiali continuavano a parlare di "almeno due morti". Poco lontano da dove la Range Rover ha finito la sua corsa della morte, sul selciato c'è ancora un telo imbevuto di sangue. (Yahoo Notizie)