Il sindaco Matarrelli annulla galà di premiazione dell'Allora Fest

Riteniamo dunque opportuno annullare il galà di premiazione in programma a Mesagne, esprimendo solidarietà alla presunta vittima della violenza, auspicando altresì che la giustizia possa fare al più presto piena luce sulla gravissima vicenda giudiziaria che vede coinvolto il regista Paul Haggis

La consideravamo una grande festa e ci siamo preparati a lungo per organizzarla nel migliore dei modi, ma gli eventi giudiziari delle ultime ore hanno ribaltato questa prospettiva convincendoci che in questo momento non ci sia alcuna festa da celebrare. (Qui Mesagne)

Su altri giornali

L'ex calciatore della Juventus atteso stasera presso la villa comunale di Ostuni, insieme ad attori e registi di fama internazionale. Le dichiarazioni del co-fondatore dell'Allora Fest, Giovani De Blasio, e delle direttrici artistiche Silvia Bizio e Sol Costales Doulto, sulla rassegna internazionale in programma da oggi a domenica a Ostuni. (BrindisiReport)

È tutto pronto per la prima edizione di “Allora Fest”, che verrà presentato alla stampa domattina lunedì 20 giugno alle ore 11, nella Sala di Jeso del Palazzo della Presidenza regionale (L. Alla conferenza stampa interverranno il presidente Regione Puglia, l’assessore regionale al Turismo, la consigliera regionale alle Politiche culturali, economia della cultura e valorizzazione del territorio, il direttore generale del Dipartimento regionale Turismo, Aldo Patruno, il direttore generale Pugliapromozione, Luca Scandale, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, il presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, un rappresentante del comune di Ostuni, la presidente della Fondazione Apulia Film Commission, Simonetta Dello Monaco, il direttore creativo, Riccardo Ruini, e il co-fondatore, Giovanni De Blasio, e le direttrici artistiche dell’evento ostunese, Silvia Bizio e Sol Costales Doulton (La Gazzetta del Mezzogiorno)

usica, cinema e arte, prende il via l’Allora Fest ad Ostuni. Questa mattina in concomitanza con la presentazione del programma è arrivato il regista e attore Oscar Jeremy Irons. (BrindisiOggi)

Una precisazione più che doverosa, considerando gli strascichi polemici legati al fermo a Ostuni del premio Oscar Paul Haggis, accusato di violenza sessuale. Tra gli invitati, comunque, della serata inaugurale - il festival proseguirà fino al 26 giugno - ha fatto capolino a Ostuni anche l'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero (quotidianodipuglia.it)

“Nel momento in cui si ipotizza che una giovane donna abbia subìto violenza, qualsiasi altra vicenda passa in secondo piano. (BrindisiReport)