Prada Cup: Luna Rossa avanti un passo alla volta

FormulaPassion.it SPORT

Ma il timing di Luna Rossa, condotta in quel momento da Spithill, è perfetto e preciso, non c’è spazio per la barca inglese.

Luna Rossa recupera quasi tutto il distacco e si presenta all’ultima boa con meno di 100 metri di svantaggio.

Gli umpires impongono a Ineos di rallentare e nel frattempo Luna Rossa prende la testa della regata e inizia a controllare l’avversario.

Luna Rossa per la prima volta in questa finale è dietro al primo incrocio. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità. Spithill dice che il suo equipaggio continuerà a impegnarsi in vista delle prossime regate con l’obiettivo di migliorare ancora il rendimento dello scafo: “Ci sono delle cose da rivedere, ma abbiamo fatto due belle gare (Tiscali.it)

Luna Rossa è stata sconfitta da Ineos Uk nella gara-6 della Finale di Prada Cup e ora conduce la serie conclusiva per 5-1. Luna Rossa è incappata nel primo ko dopo avere inanellato nove vittorie consecutive: quattro nella semifinale contro American Magic, cinque in apertura della finale contro Ineos Uk. (OA Sport)

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). (Yahoo Notizie)

Domenica 21 febbraio. Gara 8*: Ineos UK-Luna Rossa (a seguire). (Sport Fanpage)

Adesso il punteggio nella finale della Prada Cup è di 5-1 per Luna Rossa. Luna Rossa, l'Italia a vele spiegate verso la finale di America's Cup: tutti i segreti. Domani notte (ore 4) altre due regate. (Leggo.it)

Nella prima regata alcune manovre non sono andate come avremmo voluto“. Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)