Aumenti stipendi medici e infermieri in arrivo: detassazione e bonus per il personale sanitario

Aumenti stipendi medici e infermieri in arrivo: detassazione e bonus per il personale sanitario
Nurse Times SALUTE

Svolta significativa nei salari e nei benefici per il personale sanitario, con misure che potrebbero avere un impatto duraturo sulla sanità pubblica del paese. Oltre agli aumenti minimi e alle indennità già previsti, il governo italiano sta adottando una serie di provvedimenti per migliorare le condizioni di lavoro e la retribuzione per medici e infermieri. Una delle novità più rilevanti è l’introduzione di una flat tax del 15% sui straordinari ed extraorari per il personale medico e infermieristico. (Nurse Times)

Ne parlano anche altre testate

"Le lunghe liste d’attesa sono tra le maggiori criticità del Servizio sanitario nazionale ed è urgente trovare soluzioni che tutelino i valori di universalità, equità e solidarietà ai quali si ispira il nostro sistema. (Tiscali Notizie)

Comprendiamo, quindi, la proposta del Ministro Orazio Schillaci di unire le agende delle prenotazioni delle due componenti di diritto pubblico e privato del SSN: è, sicuramente, uno strumento utile per garantire il governo dei tempi d’attesa e l’appropriatezza dell’accesso a prestazioni e servizi”. (Sanità24)

Il governo italiano ha annunciato una serie di misure per migliorare le condizioni di lavoro e la retribuzione del personale sanitario. Queste misure rappresentano una svolta significativa per il sistema sanitario pubblico italiano, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare una serie di sfide, tra cui la pandemia di COVID-19 e la carenza di personale. (AssoCareNews.it)

Il governo al lavoro sulla criticità delle liste di attesa. Schillaci: premiare medici e infermieri»

Lo ha affermato il ministro della Salute Orazio Schillaci intervistato su Rtl 102.5, dove ha annunciato una strategia su due binari per ridurre le "liste": «La sanità è a macchia di leopardo, con alcune regioni che funzionano meglio di altre - ha premesso -. (Sanità24)

Comprendiamo, quindi, la proposta del Ministro Orazio Schillaci di unire le agende delle prenotazioni delle due componenti di diritto pubblico e privato del SSN: è, sicuramente, uno strumento utile per garantire il governo dei tempi d'attesa e l'appropriatezza dell'accesso a prestazioni e servizi". (Gazzetta del Sud)

Noi stiamo lavorando seriamente per risolvere questo problema. In Italia c'è una sanità a macchia di leopardo, qualche regione va meglio qualche altra peggio e vogliamo premiare gli operatori del Ssn pagandoli di (Secolo d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr