Bolletta del gas, l’aumento non è del 40%: il dettaglio

Consumatore.com ECONOMIA

L’incremento riguarda una specifica voce che si trova in bolletta, ossia quella della spesa per materia di gas naturale.

L’aumento, quindi, sarà circa del 20% della bolletta perchè l’incremento riguarda solo una delle voci

Bollette del gas, l’aumento non è del 40%. Tuttavia, si è parlato erroneamente di un aumento del 40% delle bollette del gas.

Inoltre, gli aumenti delle spese energetiche si traslano poi sulla produzione con conseguente aumento dei prezzi. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma quando si parla di bonus luce e gas 2021, ci si domanda anche come richiederlo? Per il bonus luce e gas 2021 si sono ora dunque a disposizione 450 milioni di euro. (idealista.it/news)

Perché nel mese di ottobre sono aumentate le bollette, quali sono i motivi del rincaro sulle utenze luce e gas: ecco di cosa si tratta. Tale bonus potrà essere addizionato al Bonus bollette e, si legge, sarà applicato in modo automatico sull’utenza, con le maggiorazioni che saranno sommate agli importi già arrivati precedentemente (CheNews.it)

I soggetti che pagano gas naturale otterranno una riduzione dell’IVA fino al 5% e tutti i rincari in bolletta saranno annullati per l’ultimo trimestre 2021 In questi casi gli aumenti potranno azzerarsi rientrando in specifici range reddituali. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr