Feriti due giovani paracadutisti dopo un lancio a Altopascio

gonews INTERNO

Due giovani paracadutisti della Folgore sono rimasti gravemente feriti a Altopascio dopo un lancio.

La zona dove è avvenuto l'incidente è la 'Nella' in via Bientina, nell'area dei laghetti.

Un 21enne è stato portato con Pegaso a Careggi al CTO in codice rosso.

Coinvolta anche una ragazza, che in codice rosso è stata portata a Cisanello.

Il fatto è avvenuto verso mezzogiorno di oggi, giovedì 14 ottobre

(gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Coinvolti nell’incidente sono un uomo di 21anni ed una donna di cui non si conosce l’età, il ragazzo è stato portato con l’elicottero Pegaso a Careggi al CTO in codice rosso con numerosi traumi e fratture, lei invece, all’Ospedale Cisanello in codice rosso. (VTrend.it)

L'illusione dello schianto prende il nome di parallasse e dipende dal punto di osservazione del compagno che lo riprende dall'alto. L'inquadratura di questa ripresa dà le vertigini: sembra quasi di fare un salto nel vuoto insieme a loro (Il Messaggero)

Il legale della famiglia: «Decisione che premia la prepotenza dell'Egitto». I due militari della Folgore, un ragazzo e una ragazza, stavano effettuando un addestramento. La ragazza, 22 anni, è stata invece portata in ambulanza all'ospedale Cisanello di Pisa, sempre in codice rosso (Qui News Cuoio)

La ragazza invece è stata caricata sull’ambulanza del 118 e trasferita anche lei in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello. I due paracadutisti, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 22, sono rimasti feriti dopo il lancio cadendo al suolo forse a causa del vento che soffiava in zona. (Corriere Fiorentino)

Due giovani paracadutisti della Brigata Folgore, un ragazzo e una ragazza, hanno riportato gravi ferite durante l'atterraggio dopo un lancio ad Altopascio (Lucca). Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri. (leggo.it)

I due hanno riportato sospette fratture agli arti e traumi alla colonna vertebrale ma non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita Stando a quanto appreso finora, i due avrebbero avuto problemi dopo un lancio, finendo fuori dalla pista. (IlCuoioInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr