Migranti, Mattarella visita Unchr a Ginevra: "Costante richiamo a elementi essenziali convivenza"

Migranti, Mattarella visita Unchr a Ginevra: Costante richiamo a elementi essenziali convivenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

L"Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr) "é un punto cruciale, sempre di più, della vita internazionale, perchè è un costante richiamo, sempre più necessario, a quanto sembra, alla dimensione umana della convivenza internazionale, agli elementi essenziali che compongono la comunità umana. Per questo il sostegno all'Agenzia, l'apprezzamento per quello che fa è elevatissimo e, per quanto mi riguarda, è assolutamente pieno". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l’aggressione all’indipendenza dell’Ucraina, la guerra nel cuore dell’Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. (OglioPoNews)

Il personale della Digos di Taranto, coadiuvato da investigatori della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha proceduto all’esecuzione del decreto di perquisizione e contestuale sequestro emesso dalla D. (Tarantini Time Quotidiano)

Tra preoccupazioni legate alla crisi climatica e all’approvvigionamento energetico, due anni fa il Parlamento svizzero ha approvato una legge per semplificare e accelerare la costruzione di grandi parchi solari in alta montagna. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali

La visita, a 70 anni esatti dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In gran parte dell’Europa centrale e orientale, il mese di settembre è stato eccezionalmente caldo. Il mese di settembre 2024 si chiude con un’anomalia climatica impressionante per gran parte dell’Europa centro-orientale. (Meteo Italia)

Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali Roma, 1 ott. "Sono qui per la prima volta da Presidente della Repubblica italiana per rendere omaggio a quello che è sempre di più un punto cruciale per la vita internazionale, da cui arriva un costante richiamo alla dimensione umana della convivenza internazionale, agli elementi essenziali che compongono la comunità umana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)