Apple è ancora il top brand assoluto, Amazon e Google inseguono

SmartWorld ECONOMIA

Che Apple sia uno dei brand più appetibili, popolari e apprezzati in assoluto non è una novità, e questa percezione del brand viene confermata dal recente report condiviso nell'ambito del Brand Finance Global 500 .

Brand Finance ha infatti analizzato, secondo delle metriche e algoritmi proprietari, il valore dei principali brand, stilando la classifica dei migliori 500 .

Il valore di Apple stimato dall'analisi è cresciuto del 35% rispetto allo scorso anno e rappresenta il massimo mai stimato da Brand Finance. (SmartWorld)

Su altre fonti

Brand Directory ha così dichiarato: Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima. (Telefonino.net)

Brand Finance Global 500 ha rivisto la classifica mondiale dei marchi più preziosi del 2022: con quali risultati? Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4. (Money.it)

I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. Tecnologia, settore da 1.300 miliardi. Il settore tecnologico è ancora una volta quello di maggiore valore nella classifica, con un valore complessivo di marchio vicino a 1.300 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)

Brand di maggior valore al mondo: non cambia il podio. Dietro Apple, si confermano Amazon e Google sul podio. Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. (Forbes Italia)

Il rating conferma il posizionamento di Allianz come uno dei brand più forti al mondo. Essere valutati al 30° posto tra i brand globali più forti riflette il duro lavoro e la strategia che stanno dietro al marchio Allianz in costante crescita", ha affermato Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr