Ecco com'è fatta la Peugeot 208 elettrica della Guardia di Finanza

Motor1 Italia ECONOMIA

Peugeot, lo ricordiamo, è stata tra le prime case europee ad introdurre nella propria gamma delle versioni elettrificate.

Cosa cambia rispetto alla 208 elettrica tradizionale. La Peugeot e-208 messa a punto per la Guardia di Finanza si riconosce chiaramente per la divisa, ma a distinguerla sono anche i lampeggianti e i micro LED integrati nella carrozzeria.

La 3008 Hybrid4 ha debuttato nel 2011 e in questo video vi raccontiamo tutto sulle Peugeot elettrificate

La Peugeot 208 elettrica si arruola nella Guardia di Finanza. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, quello consegnato oggi è il primo esemplare di e-208, ceduto in comodato gratuito: a questo ne seguiranno altri 30 forniti con la formula del noleggio a lungo termine. (Quattroruote)

Il veicolo di Peugeot è finalmente sbarcato in Marocco in due diverse varianti, a cabina singola e cabina doppia. Ti potrebbe interessare: La fusione PSA-FCA potrebbe consentire la produzione di Peugeot Landtrek in Messico. (ClubAlfa.it)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Powertrain e dotazioni. La tecnologia di motorizzazione adottata da Peugeot e-208 per la Guardia di Finanza è identica al modello regolarmente in vendita, chiamato ad ampliare in chiave “zero emission” gli atout di maneggevolezza, modernità e tecnologie di ultima generazione portati in dote dal “progetto 208”, che si è aggiudicato il riconoscimento di Auto dell’Anno 2020. (Autoblog)

La partership tra il gruppo automobilistico Stellantis, proprietario del marchio Peugeot, e le Fiamme Gialle e’ stata siglata alla presenza del comandante della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana e di Gaetano Thorel, CEO di Peugeot Italia Si rinnova il parco auto della Guardia di Finanza. (infodifesa.it)