Squid Game: costumi e gadget per i fan della serie sul gioco mortale

Oltre ai simboli di Cerchio, Quadrato e Triangolo delle guardie, anche la non proprio rassicurante bambola di “un, due, tre, stella!” è diventata un simbolo universalmente noto di Squid Game

Stiamo ovviamente parlando di Squid Game, il fenomeno disponibile su Netflix che sta facendo conquiste anche tra i videogiocatori.

Se volete sorprendere i vostri amici presentandovi con un outfit degno proprio di Squid Game, siete nel posto giusto. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid game è stata distribuita praticamente in tutto il mondo dalla piattaforma di streaming Netflix, collezionando fin dal primo giorno numeri che hanno fatto impallidire le concorrenti. (Edizione Napoli)

Ma perché Kim Jong-un teme tanto l’invasione di Seul e dei suoi prodotti culturali, puntando il dito perfino contro lo slang del Sud? «Di giorno, la popolazione nordcoreana grida “lunga vita a Kim Jong-un”, ma di notte tutti guardano drammi e film sudcoreani». (Avvenire)

È in poco tempo diventata una delle serie tv più viste di sempre da quando esiste la piattaforma Netflix. Chi attacca può muoversi solo all'esterno della figura e muoversi solo su un piede: questo è l'handicap stabilito nel regolamento alla squadra che attacca (leggo.it)

Lo youtuber Charles 'MoistCr1TiKaL' White ha ricreato la serie Netflix Squid Game nella realtà, mettendo in palio 10.000 dollari per il vincitore. Nel secondo video, i concorrenti rimasti sono stati piazzati in una stanza piena di Piñata (pentolacce, in Italia). (Multiplayer.it)

Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri. Secondo più report pubblicati da siti americani, un sito denominato Arirang Meari, gestito dal governo di Pyongyang – così lo definisce il Washington Post – ha usato lo show per criticare lo stile di vita del vicino paese. (BadTaste.it TV)

Il progetto e l’idea stessa di Squid Game, più volte sottoposta ai produttori, è sempre stata ritenuta troppo irrealistica: per oltre 10 anni la serie è stata cestinata da qualsiasi emittente, ricevendo giudizi lapidari. (Più Sani Più Belli)