SAPORI PIEMONTESI: BIRRIFICIO DELLA GRANDA, TRA CREATIVITÀ E GUSTO

Agora News ECONOMIA

Alle Birre del Birrificio della Granda ci siamo ispirati per le nostre creazioni culinarie.

RICETTE CON LA BIRRA. La birra, compagna di piatti di ogni genere, si rivela anche prezioso e versatile ingrediente in cucina.

Parliamo della Birra GRANDA, una birra artigianale, italiana, nata in Piemonte grazie alla passione di Ivano, birraio per passione.

Spennellate la superficie delle focaccine con la restante birra, poi cospargetele con il cucchiaio di zucchero e infornatele a 180 °C per 15-20 minuti

Cuocete le erbette con la sola acqua del lavaggio per 5 minuti, poi strizzatele e tritatele grossolanamente. (Agora News)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non è tutto: Radeberger è anche produttore dell’acqua minerale Original Selters e dei marchi PepsiCo per la Germania Anche i marchi di importazione internazionali come Guinness, Kilkenny e Sol fanno parte del portafoglio prodotti di Radeberger in Germania. (Beverfood.com)

Per l’approvazione la legge dovrà passare al vaglio del Consiglio Regionale, mentre la Giunta (entro 90 giorni dall’approvazione) dovrà adottare il regolamento di attuazione Per birrificio artigianale indipendente la proposta di legge intende un birrificio legalmente ed economicamente indipendente da qualsiasi altro birrificio. (TarantoBuonaSera.it)

Oggigiorno l'Italia è un fiorente pullulare di nano e micro-birrifici, birrifici artigianali, birrifici agricoli, birrifici industriali, birrifici sperimentali, birrifici per tutti gusti. Quindi via libera agli accostamenti con medesime intensità olfattiva e persistenze gustative, dove la birra terrà testa al piatto e il piatto terrà testa alla birra (Hello Taste)

Il consumo pro-capite oscilla intorno a 35 litri per un giro d’affari stimato in 250 milioni di euro Uno stravolgimento interiore che il dottor Dermi pensò di arginare con sollecitudine, tracannando d’un fiato una “sublime maibock” ghiacciata. (Il Sole 24 ORE)

Approvato in sede di conversione del decreto Sostegni Bis alla Camera, l’emendamento che stanzia 10 milioni di euro a sostegno della birra artigianale. (Mixer Planet)

L’EMENDAMENTO. L’emendamento prevede un contributo a fondo perduto per i birrifici artigianali pari a 0,23 euro al litro di birra inseriti nei registri di carico nel corso del 2020 e stanzia 10 milioni di euro per il comparto. (WineMag.it)