"No alle donne ministro, pensino a fare figli". La chiusura dei talebani

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Shamdasani, si legge sul sito della Bbc, ha aggiunto che i talebani hanno anche picchiato e arrestato alcuni manifestanti.

Sempre secondo l'ufficio dell'Onu, sono anche aumentate le violenze dei talebani contro i giornalisti che coprono le proteste

talebani ribadiscono che "una donna non può fare il ministro".

Non è necessario che le donne siano nel governo, loro devono fare figli", ha dichiarato all'emittente Tolo News un portavoce degli 'studenti coranici', Sayed Zekrullah Hashim. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

- Divieto per le donne di andare in bicicletta o motocicletta anche se con il mahram. - Divieto per le donne di indossare vestiti con colori vivaci. - Divieto di bagni pubblici femminili. - Divieto per uomini e donne di viaggiare sugli stessi bus. (Rai News)

Cerchiamo la possibilità di operare come prima nel Paese.— Il vostro obiettivo è di tornare e aiutare a pieno regime le donne afghane?— Assolutamente sì, è importante non lasciare il popolo afghano, le donne afghane (Sputnik Italia)

Mentre Washington e Bruxelles trasecolano all’assenza di donne nel governo, il governo dice che le donne non devono lavorare, devono stare a casa a fare figli. (MARCUS YAM / LOS ANGELES TIMES) (Photo: Marcus Yam via Los Angeles Times via Getty Imag). (Yahoo Notizie)

Se non ci fosse stato un 11 settembre, il governo talebano non sarebbe caduto, i militari di mezzo mondo sotto l’egida dell’Onu, in Afghanistan non ci sarebbero mai andati. Sono la Russia e la Cina, per ora silenti di fronte allo Stato del terrore (Cronaca Qui)

(Photo by Spencer Platt/Getty Images) (Photo: Spencer Platt via Getty Images). “Vent’anni dopo l’11 settembre, dopo una guerra lunga vent’anni, la minaccia del terrorismo islamico resta alta, ma il terrorismo domestico fa più paura”. (Yahoo Finanza)

Se volete sostenere PROSSIMA PARTENZA: Afghanistan Non basta muoversi per le strade, parlare con i talebani, guardarsi intorno, fare dirette sui social, per raccontare un paese. (Radio Bullets)