Bonus adeguamento ambienti di lavoro per fondazione che svolge attività commerciale solo se rientra nei codici ATECO

Ipsoa ECONOMIA

Con la risposta a interpello n. 432 del 23 giugno 2021 l’Agenzia delle Entrate si è espressa in tema di credito d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro.

Quindi se la fondazione che svolge attività commerciale non opera nei settori di cui ai codici ATECO previsti dalla Legge non può fruire del credito d'imposta previsto dalla disciplina in argomento, per assenza del requisito soggettivo

Tra l’altro con la circolare del 10 luglio 2020, n. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Codice tributo soppresso dal 1° luglio 2021. È il 30 giugno la nuova scadenza fissata dalla Legge di Bilancio 2021 per la compensazione o la cessione del bonus per l’adeguamento degli ambienti di lavoro Dal 1° luglio sarà soppresso il codice tributo 6918, utilizzato per l’appunto per la fruizione del credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro. (Informazione Fiscale)

leggi anche Bonus adeguamento del 60% anche per computer e software necessari per lo smart working. Codice tributo bonus adeguamento ambienti di lavoro soppresso dal 1° luglio 2021. A ridurre la durata del bonus adeguamento ambienti di lavoro è stata la Legge di Bilancio 2021, non solo per quanto riguarda l’uso in compensazione del credito d’imposta, ma anche per la cessione del credito stesso. (Money.it)

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr