Parlamento Ue, von der Leyen: “Organizzeremo un vertice della difesa. E’ giunto il momento che l’Europa passi al livello successivo. Esenzione iva per attrezzature difesa comunitarie”

Parlamento Ue, von der Leyen: “Organizzeremo un vertice della difesa. E’ giunto il momento che l’Europa passi al livello successivo. Esenzione iva per attrezzature difesa comunitarie”
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Sul clima: «Il momento di agire è adesso». «Inquinare avrà un prezzo», ha detto la presidente parlando della transizione energetica.

Se l’Europa deve essere presente in maniera più attiva dobbiamo pensare alla prossima generazione dei partnerariati»

Sul ritardo dell’Unione nel programmare una politica estera comune, von der Leyen ha affermato che è «Mancata una volontà politica.

La presidente ha poi annunciato un piano di investimenti da 50 miliardi per migliorare la sanità dell’Unione. (La Stampa)

Su altre fonti

Bebe Vio, campionessa di fioretto paralimpico, è nell’aula della plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo. Raccontando lo straordinario percorso della campionessa italiana, von der Leyen ha detto in italiano «se sembra impossibile allora si può fare». (Open)

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen pronuncia il discorso sullo stato dell’Unione davanti alla plenaria del Parlamento Ue riunita a Strasburgo. Ma parlerà anche di Green Deal, pacchetto Fit to 55, finanza verde e difesa comune. (Corriere TV)

Raccontando lo straordinario percorso della campionessa italiana, von der Leyen ha detto in italiano: “Se sembra impossibile allora si può fare”, la frase scelta dalla schermitrice italiana per celebrare su Instagram la sua vittoria alle Paralimpiadi. (L'HuffPost)

Von der leyen: "Ue leader nei vaccini"

L’Unione Sanitaria Europea. Il discorso di von der Leyen è cominciato parlando della pandemia e della risposta dell’Unione Europea: «Guardando indietro allo Stato dell’Unione europea vedo una grande dimostrazione di forza d’animo nei tempi difficili che abbiamo affrontato», ha cominciato. (Open)

"Se rifletto sull'anno passato e sullo Stato dell'Unione vedo una forte anima in tutto quello che facciamo”, ha detto la presidente Ursula von der Leyen. Per questo ha annunciato von der Leyen "aumenteremo il nostro aiuto umanitario per l'Afghanistan di 100milioni di euro, parte di un nuovo pacchetto di sostegno per il Paese". (Sky Tg24 )

Siamo stati gli unici ad aver diviso oltre la metà dei nostri vaccini col resto del mondo, con oltre 700milioni", così la presidente della Commissione Ue von der Leyen al Parlamento europeo. / Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr