Mercati ostaggio delle banche centrali - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,28%.

L'obiettivo è quello di contrastare l'inflazione elevata, fattore che ha mosso anche laa decidere per un rialzo del costo del denaro .

218K unità)14:30: PIL, trimestrale (atteso -1,3%; preced.

6,9%)16:00: Vendita case in corso, mensile (atteso -2%; preced.

-1,2%)09:00: Vendite dettaglio, mensile (preced

(Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

-4,1%)10:00: M3, annuale (atteso 6,3%; preced. 1,1%)14:30: Redditi personali, mensile (atteso 0,5%; preced (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Oggi l'attenzione degli investitori era concentrata sui dati Usa sull'inflazione di aprile, ancora a livelli molto elevati ma sotto quelli di marzo, alimentando l'idea che il picco - ai massimi dal 1982 - sia stato superato. (Il Sole 24 ORE)

In verde anche i future di Wall Street dove il Dow Jones sale adesso dello 0,26% e l'S&P dello 0,18%. Webuild vola in borsa (+5,19%) sulla scia della news del contratto da 1,5 miliardi in Gran Bretagna (Milano Finanza)

- MILANO, 27 MAG - Migliorano le principali Borse europee verso fine seduta nel 93/o giorno di guerra in Ucraina, mentre anche Wall Street accelera. L'indice d'area, Stoxx 600, guadagna l'1,3%, con l'informatica che sale più di altri comparti, trascinata in particolare dai semiconduttori, come Infineon (+4,7%) e Asml (+4,5%). (Tiscali Notizie)

Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. Tra le materie prime in calo l'oro a 1.847 dollari l'oncia (-0,2%) mentre è in rialzo l'argento (+0,1%) (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr