Bambina di nove anni vaccinata contro il Covid "per errore"

Bambina di nove anni vaccinata contro il Covid per errore
Today.it SALUTE

La polizia che indaga sul caso ha confermato l’accaduto e spiegato che il padre della piccola ha sporto denuncia penale contro i responsabili.

Il medico avrebbe chiesto alla bambina come si chiamava, quanti anni avesse e se aveva paura delle iniezioni.

Troppo pochi, secondo il padre, per bloccare il medico e prevenire un errore

Invece l’iniezione l’ha ricevuta proprio la piccola, vaccino Pfizer BioNTech, tutto è durato una manciata di secondi. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Trattandosi di vaccino Pfizer, sarà possibile riprendere con le attività nel mese di luglio, per garantire nelle stesse modalità l’inoculazione delle seconde dosi. (LA NAZIONE)

Tutte le informazioni e i documenti utili sono sul sito delle farmacie comunali https://www. “Le nostre farmacie comunali sono sempre state fondamentali sul territorio - ha detto l’assessore Sara Funaro -. (FirenzeToday)

“L'obiettivo – ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – è di arrivare ad un'adesione di almeno il 50 per cento delle farmacie sul territorio”. A Firenze sono due le farmacie attive, quella appunto di viale Europa e quella di San Niccolò. (LA NAZIONE)

Migranti, Alarm Phone: 43 persone alla deriva al largo Libia, serve aiuto

In provincia di Verona, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, martedì sono stati somministrati 5266 vaccini, per un totale di 563264 La campagna ha visto oltre 42 mila dosi inoculate nella giornata di martedì e diventano dunque oltre 86 mila quella utilizzate in questo inizio di settimana. (VeronaSera)

L'appuntamento per la seconda dose, dunque, verrà scelto in base alla disponibilità del paziente e della sede vaccinale. Come prenotare la seconda dose del vaccino. Le modalità di prenotazione della seconda dose sono le stesse della prima (Fanpage.it)

Lo segnala in un tweet Alarm Phone Le persone a bordo della barca in difficoltà ci dicono che sta entrando acqua e che sono in mare da più di un giorno. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr