MotoGP, tante cadute nel primo giorno di test a Sepang: Di Giannantonio con un nuovo infortunio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Infermeria piena in MotoGP dopo il primo giorno di test a Sepang, in Malesia. Tante cadute per i centauri della classe regina, impegnata nella sessione n.1 di prove valida per la pre-season della massima cilindrata. Si contano ben tre incidenti con conseguenze importanti sui piloti. A rimetterci maggiormente è stata l’Aprilia, viste le lesioni riportate dagli spagnoli Jorge Martin e Raul Fernandez. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
Ma anche … Uno è il campione in carica Jorge Martin, che dopo un brutto highside ha riportato delle fratture e tornerà in Europa per operarsi. (Corse di Moto)
Finita la sessione Diggia ha impennato, si è chiuso lo sterzo ed è caduto. In quella caduta si è fratturato la clavicola. "A Fabio Di Giannantonio è stata diagnosticata la frattura della clavicola sinistra in seguito all'incidente alla curva 5 dei test di Sepang (in realtà, come riportato sopra la rottura è avvenuta in un altro momento, ndr). (Moto.it)
Non ha certo nascosto il suo disappunto Massimo Rivola, nel suo intervento ai microfoni di ‘Sky Sport‘ a conclusione di una giornata di test che ha visto l’uomo di punta dell’Aprilia, il campione del mondo Jorge Martin, procurarsi fratture alla mano destra e al piede sinistro, oltre a una commozione cerebrale che lo costringe a restare in osservazione per ventiquattr’ore prima di rientrare in Europa. (Sportal)

Lo spagnolo del team Aprilia Racing, circa due ore dopo il semaforo verde, è incappato in un highside alla curva 2. L'highside di Martin nelle prime fasi del test di Sepang Volato alla curva 2, il campione del mondo in carica della MotoGP ha fatto visita all'ospedale per dei controlli (MotoGP Italy)
Altro infortunio per Fabio Di Giannantonio, che al rientro su una MotoGP nei test di Sepang dopo l'operazione alla spalla della scorsa stagione si è procurato la frattura della clavicola sinistra in una caduta nel day 1. (Sky Sport)
Come annunciato da Aprilia stessa infatti Martin ha riportato una frattura alla mano destra ed una al piede sinistro. C’era preoccupazione in Casa Aprilia per le condizioni di Jorge Martin, finito a terra nelle prime ore della prima giornata di test a Sepang, e purtroppo le cattive sensazioni sono state confermate dagli esami clinici. (motosprint.it)