Le Torri Gemelle vent'anni dopo: le vittime ei loro messaggi d'amore

cosmopolitan.com ESTERI

Ma come in ogni attentato, che dopo quel giorno abbiamo imparato a riconoscere, a sopravvivere rimane ancora una volta il bene di chi c'era

Sono passati vent’anni dall’attacco alle Torri Gemelle eppure quelle immagini dell’11 Settembre 2001 non si scoloriscono nei nostri ricordi.

2.753 storie, chiamate, messaggi che quel giorno fatale hanno trovato la fine.

“Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore”, ricordate l’incipit di Love Actually?

Di queste, però, ancora il 40% non è stato identificato e rimane, dopo vent’anni, senza nome. (cosmopolitan.com)

La notizia riportata su altri media

Dopo quel momento nulla è stato più come prima, è come se un capitolo si fosse chiuso e ne sia iniziato uno nuovo. Nel servizio Elisabetta Vezzosi, docente di Storia e Istituzioni delle Americhe all'UNITS e Georg Meyr, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'UNITS (TGR – Rai)

Un evento storico che a vent'anni di distanza segna ancora il nostro presente e che non può essere cancellato dalla memoria. (VeronaSera)

I parenti hanno letto i nomi delle vittime alle presenza del presidente degli Stati Uniti Joe Biden e della First Lady Jill Biden e degli ex presidenti Barack Obama e Bill Clinton con le mogli Hillary Clinton e Michelle Obama (LaPresse)

Trichet non si sbilancia sul ritiro caotico delle truppe dall'Afghanistan ma osserva la mancanza di dialogo tra gli Stati Uniti e l'Europa Con il ritiro delle truppe dalla Nato e degli Stati Uniti dall'Afghanistan, sottolinea l'ex presidente della Bce, "il capitolo neoconservatore mi sembra completamente chiuso. (Adnkronos)

Il tragitto verso l'Olimpico l'11 settembre 2001, sia per chi viene da fuori Roma sia per chi abita a due passi dallo Stadio Olimpico, non è lo stesso. Come fai a non sentirti in colpa a pensare a una traversa, quando dall'altra parte del mondo sembra in corso l'Apocalisse? (Il Romanista)

In totale i morti negli attentati dell'11 settembre furono 2.977 più i 19 dirottatori (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr