PwC TLS con Prada nell’acquisizione di Versace da Capri Holdings

PwC TLS con Prada nell’acquisizione di Versace da Capri Holdings
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Diritto ECONOMIA

Alessandro Campione PwC ha assistito Prada che ha annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings. All’interno del Gruppo Prada, Versace manterrà il proprio Dna creativo e la propria autenticità culturale, beneficiando al contempo della forza della piattaforma del Gruppo, incluso il know-how industriale e le competenze sviluppate in ambito retail e nei processi operativi. (NT+ Diritto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Preso atto che il percorso di rilancio dello storico brand richiederà tempo, qualche casa d'investimento, come Equita, ha abbassato il target price su Prada. (Il Messaggero)

E’ un processo ormai affermato nel mondo industriale evoluto. Da tempo. Scopro nulla. Perché? Versace è in crisi dice la giornalista che intervista Bertelli, marito di Miuccia Prada e genio industriale. (GiornaleSM)

La casa di moda italiana Prada ha acquisito il leggendario marchio Versace. La donna non si esprime sull'affare da miliardi di euro e rimane un fantasma. (bluewin E-Mail)

Donatella Versace: "Lieta che il marchio sia entrato nella famiglia Prada"

Il corrispettivo cash sarà basato su un Enterprise Value di €1,25 mld1, ed è soggetto ad aggiustamenti al closing. Fondata nel 1978 a Milano, Versace è una delle principali maison di moda internazionali e un emblema del lusso italiano nel mondo. (NT+ Diritto)

ABBONATI Already a member? Accedi Da Gucci e Fendi, passando per Jil Sander ed Helmut Lang. La storia del gruppo Prada è costellata di investimenti per acquisire quote di partecipazione in alcuni marchi di moda. (La conceria.it)

"Sono assolutamente lieta che Versace entri a far parte della famiglia Prada". "Gianni e io abbiamo sempre avuto una grande ammirazione per Miuccia, Patrizio e la loro famiglia", prosegue ancora. (FashionNetwork Italia)