Effetto Musk? Tariffe +28% per assicurare contro furto e incendio una Tesla oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Effetto Musk? Tariffe +28% per assicurare contro furto e incendio una Tesla oggi Il dato arriva dall’analisi di Facile.it, che ha esaminato un campione di oltre 130.000 preventivi raccolti nell’ultimo anno per assicurazioni RC auto Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Forse anche a causa dei molti atti di vandalismo verso le auto Tesla registrati nelle ultime settimane, in Italia i prezzi delle polizze furto-incendio per assicurare l’auto elettrica prodotta da Elon Musk sono aumentati, e di molto. (Agenzia Dire)
Ne parlano anche altre testate
Probabilmente, i numerosi atti vandalici verso le auto Tesla che nelle ultime settimane si sono registrati anche in Italia, come reazione alle prese di posizione politiche di Elon Musk, sono una delle ragioni per le quali i prezzi delle polizze furto-incendio per assicurare l’auto elettrica prodotta dal fondatore e ceo di SpaceX e proprietario di X (ex Twitter) sono aumentati. (Corriere della Sera)
Secondo un rapporto di Insurify, mentre il premio medio per una copertura completa negli USA è aumentato del 10% nell’ultimo anno, i modelli Tesla hanno subito rincari molto più significativi. I premi assicurativi per i veicoli del marchio di Elon Musk stanno raggiungendo cifre record, rendendo sempre più oneroso il mantenimento di queste auto elettriche. (motori.it)
La polizza media per furto-incendio di una Tesla è salito infatti del 28% dall’inizio dell’anno, da quando cioè si è insediata alla Casa Bianca l’amministrazione Trump, di cui il patron di Tesla Elon Musk fa parte come capo del Dipartimento per l’efficienza governativa, il DOGE appunto. (Vaielettrico)

Secondo un’analisi condotta da Facile. L’analisi approfondita (autoblog.it)
Dopo i ripetuti atti di vandalismo sulle auto Tesla in diversi Paesi nel mondo, il costo per le polizze furto e incendio per le vetture di questo marchio è schizzato in alto. Il portale per la comparazione dei prezzi Facile. (Sky TG24)
Non parliamo delle vittime incolpevoli di atti vandalici, che uniscono titolari di concessionarie e acquirenti in molte parti del mondo, ma del pesante rincaro delle polizze furto-incendio che emerge dall'analisi di Facile. (La Gazzetta dello Sport)