Fernando Alonso, glorioso ritorno: podio con Alpine dopo 7 anni

Metropolitan Magazine SPORT

Terzo gradino, quello di bronzo, con Alpine che segna il primo traguardo podistico raggiunto dopo tanto tempo.

È così che, dopo ben 7 anni, l’ex Ferrari ha conquistato il suo meritato podio a più di 40 anni, unico insieme a Michael Schumacher e Nigel Mansell a riuscirci a quest’età.

Podio dopo i 40 anni: un altro record per Fernando Alonso. Tornato quest’anno in campionato con Alpine, è un intervallo da record quello di Fernando Alonso, con ottimi risultati trascorsi 7 anni e 105 gare. (Metropolitan Magazine )

La notizia riportata su altri media

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Qatar 2021. Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro (Newsf1)

oto 10 Difficile trovare un aggettivo per descrivere la corsa di questo fuoriclasse senza età. SERGIO PEREZ Voto 7.5 Anche in Qatar Sergio segue il copione classico della sua stagione: brutta qualifica (stavolta addirittura fuori in Q2), grande gara di rimonta. (TheLastCorner.it)

Dopo il 3° posto ottenuto nel Gp del Qatar, Fernando Alonso non si nasconde e si candida alla vittoria per il titolo Mondiale 2022. Un podio dopo sette anni dà evidentemente una fiducia che, già di per sé non servirebbe a Fernando Alonso. (Motori News 24)

Secondo il francese, Fernando è tuttora il miglior pilota della griglia di Formula 1. Prost, consulente Alpine che segue da vicino Alonso, dopo la gara ha esaltato Fernando. (F1inGenerale)

Archiviato il ventesimo appuntamento del mondiale 2021, ecco le classifiche piloti e costruttori dopo il GP del Qatar. Classifica costruttori dopo il GP del Qatar 2021 – Losail. Il ritiro di Valtteri Bottas pesa come un macigno per la Mercedes nella classifica costruttori (F1inGenerale)

È totalmente al servizio della squadra, ed è un ottimo aspetto per il team” ’è grande soddisfazione ed euforia all’interno del box Alpine dopo il Gp di Losail di domenica scorsa. (Virgilio Sport)