Michele Merlo non ce l’ha fatta: il cantante 28enne ucciso da una leucemia fulminante

Periodico Italiano SALUTE

Un video in cui l’artista dedica un pensiero a chi non c’è più, sottolineando l’importanza di dire a chi vogliamo bene che gli vogliamo bene finché abbiamo la possibilità di farlo

Muore Michele Merlo, l’enorme cordoglio di Twitter. Su Twitter, dove già in parecchi avevano espresso la propria vicinanza al cantante (e dove qualche “genio” aveva pensato di fare polemiche no vax assolutamente fuoriluogo), sono in tantissimi ad esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Michele Merlo. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa notte la morte Il giovane, studente all’Iti Marconi, era stato trasportato all’ospedale Infermi dove era entrato in coma irreversibile. (Corriere Romagna)

Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. morto leonardo leucemia fulminante. Dramma a Forlì: il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo di 16 anni ricoverato per leucemia fulminante, si è fermato a causa di un’emorragia cerebrale nella notte di venerdì 4 giugno 2021. (Yahoo Finanza)

Tutte le cellule del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine) si formano dalle cellule staminali ematopoietiche presenti nel midollo osseo. Dalla cellula staminale ematopoietica (nel midollo osseo) si formano tutte le cellule del sangue. (BiomedicalCuE)

Leonardo colpito da leucemia fulminante: morto in poche ore. Nel giro di poche ore però la situazione si è aggravata più del previsto. Dramma a Forlì: è morto Leonardo Monaco, il 16enne ricoverato dopo che l'esito degli esami avevano rilevato una leucemia fulminante. (Notizie.it )

Si tratta, infatti, della forma più aggressiva di tumore del sangue, che prende il nome di leucemia promielocitica acuta. Quella che ha colpito Michele Merlo è la forma più aggressiva, la leucemia promielocitica acuta, detta fulminante proprio a causa della velocità con cui può degenerare (DonnaPOP)

E’ stata con lui fino all’ultimo istante, straziata nel cuore e nell’anima quanto straripante d’amore: era lì Lucia in quella stanza di Rianimazione all’ospedale Infermi di Rimini dove poi, alle 3.10 di ieri notte, il cuore del figlio ha smesso di battere. (Zoom24.it)