Riforma delle pensioni: improvvisi ripensamenti su Quota 41, i contribuenti si ribellano

Riforma delle pensioni: improvvisi ripensamenti su Quota 41, i contribuenti si ribellano
Altri dettagli:
InformazioneOggi.it INTERNO

Chi, al contrario, lavora da meno può usufruire di alcune misure agevolate, come Quota 102, Opzione Donna e la proposta di Tridico.

Solo così, infatti, la tanto attesa Riforma delle pensioni sarà in grado di risolvere una questione molto spinosa e di cambiare un sistema ormai obsoleto, che svantaggia solo i contribuenti

Entro la fine del 2022, dovrebbe arrivare la prima bozza della Riforma delle pensioni. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

In totale, infatti, sono state 380 mila le domande al 31 dicembre 2021, al termine dei tre anni di operatività. Flop di domande. L’Upb certifica che al 31 dicembre 2021, le domande complessivamente accolte nel triennio 2019/21, sono state poco meno di 380.000, ampiamente al di sotto delle attese. (Pensioni Oggi)

(Adnkronos) - La misura del pensionamento anticipato con Quota 100 ha visto un’adesione limitata in tre anni, da quando è stata avviata. A fine 2021 sono state 380mila le adesioni. (ilmessaggero.it)

Presentata come la riforma "anti Fornero" a ricorrere a Quota 100 sono stati soprattutto dipendenti pubblici, 63enne e con 39 anni di contributi. Il mancato uso dei fondi accantonati per i previsti prepensionamenti lasciano liberi 10 miliardi di euro. (Today.it)

Pensioni, Quota 100 non è decollata, solo 380mila domande in 3 anni - Il Sole 24 ORE

Fonte: 123RF pensioni. Corre l’inflazione e le pensioni avranno uno “scudo” più forte del passato per fronteggiare il rialzo dei prezzi. A metterlo nero su bianco l’Upb, l’Ufficio parlamentare di Bilancio, che insieme all’Inps ha presentato un’indagine sui risultati di Quota 100 nel triennio. (QuiFinanza)

Infine, ha detto Tridico, "con l'anticipo della quota contributiva della pensione con il requisito di almeno 63 anni di età e almeno 20 anni di contribuzione e un importo minimo di 1,2 volte l'assegno sociale, la spesa pensionistica sarebbe di 3 miliardi" E' quanto ha stimato il presidente dell'Inps Pasquale Tridico durante la presentazione dell'indagine Inps-Upb su Quota 100. (Today.it)

A fare il punto è una ricerac congiunta Inps- Upb presentata a Roma dai rispettivi presidenti Pasquale Tridico e Lilia Cavallari Pensioni, Quota 100 non è decollata, solo 380mila domande in 3 anni 23 giugno 2022. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr