VODKA RUSSA NELLA PERONI

IlSudEst INTERNO

di Alessandro Andrea Argeri. Tre mesi a ripetere “la politica è mediazione”, ebbene finalmente si sceglie la diplomazia.

Ovviamente, la Peroni non ha mai venduto Vodka russa.

Le critiche ovviamente non sono mancate, ma i filo-putiniani, si sa, sono il tipico caso di vodka russa nella Peroni: credono di bere birra, invece nel bicchiere somministrano Moskovskaya.

I politici sono bersagli facili per la satira, specialmente quando si comportano in modo ipocrita dicendo una cosa e facendo l’opposto

La satira è un modo di prendere in giro le persone utilizzando un linguaggio stupido o esagerato. (IlSudEst)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sui sintomi, invece, «resta il rischio di trombosi, che si mantiene più elevato del normale per circa 70 giorni dopo il contagio» Come si manifesta la malattia. I sintomi più comuni di Omicron BA5 sono la febbre e il mal di gola. (Open)

La contagiosità del virus è maggiore sì e incontra sempre meno barriere, però gli effetti che ha sugli individui è ridimensionata. "Al di là degli allentamenti, sacrosanti, delle restrizioni, dobbiamo ricordarci che il virus segue le sue vie di trasmissione a prescindere dai decreti. (il Resto del Carlino)

In corso un’ondata estiva di nuovi positivi complice la variante Omicron 5 più contagiosa. Il servizio di Cesare Cavoni (TV2000)

Altri Paesi hanno vissuto questa ipercircolazione di Omicron 5 senza allarmismi: tanti contagi, ma sintomi lievi rispetto al virus originale La variante Omicron 5 del virus SarsCoV2 «può avere la capacità di sfuggire anche alla quarta dose di vaccino». (ilmattino.it)

Ma un po’ di preoccupazione c’è per i non vaccinati, per gli immunocompromessi e per fragili e anziani. La possibilità che dai grandi concerti di questi giorni possano nascere focolai è concreta» (Corriere Fiorentino)

Omicron 5, i sintomi. Cascio spiega: “Tutto inizia con il mal di gola, il primo, vero sintomo che qualcosa non va. Omicron 5, incubazione e quanto dura. L’incubazione è ormai scesa a 2-3 giorni, ma la positività per Omicron 5 è meno duratura di quella alle sottovarianti precedenti, anche dopo meno di una settimana ci si negativizza. (Quotidiano di Sicilia)