Contanti, busta paga e bonus: cosa c'è da sapere per luglio

Adnkronos INTERNO

Dalla stretta ai pagamenti in contanti al taglio delle tasse in busta per 16 mln di lavoratori, passando per due dei bonus anti-Covid, vacanze ed edilizia: sono queste le principali novità in arrivo dal primo luglio.

TAGLIO CUNEO FISCALE - Da mercoledì arriva anche il taglio del cuneo fiscale come previsto dall'ultima legge di Bilancio.

BONUS VACANZE - Con il decreti anti-Covid arriva anche il bonus vacanze fino a 500 euro. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La misura non interessa, invece, i lavoratori dipendenti incapienti, cioè coloro che hanno un reddito inferiore a 8.145 euro, soglia al di sotto della quale non si applica l'Irpef. Mentre per i redditi da 28.000 a 39.999 euro è previsto un intervento progressivo (all'aumentare del reddito diminuisce il taglio delle tasse). (TriestePrima)

Il Governo ha già stanziato 3 miliardi di euro per il 2020 che serviranno alla riduzione del cuneo fiscale sugli stipendi dei lavoratori dipendenti. La platea dei beneficiari, tra lavoratori dipendenti privati e pubblici, aumenta così di 4,3 milioni, passando da 11,7 milioni che percepiscono il bonus 80 euro a 16 milioni. (AGI - Agenzia Italia)

"Dal primo luglio sarà effettivo il taglio del cuneo fiscale che interesserà 16 milioni di lavoratori. Significa più soldi in busta paga, con aumenti fino a 100 euro al mese. (Sky Tg24 )

Le novità fiscali in busta paga dal 1 luglio 2020. La norma prevede nei fatti il superamento del precedente bonus Renzi, un incremento delle cifre erogate ed un ampliamento dei percettori di ulteriori circa 4 milioni di contribuenti lavoratori dipendenti, fino a raggiungere una platea potenziale superiore a 15 milioni di beneficiari. (TerniToday)

(Fotogramma). "Dal primo luglio sarà effettivo il taglio del cuneo fiscale che interesserà 16 milioni di lavoratori. Così su Fb il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Adnkronos)

Significa più soldi in busta paga, con aumenti fino a 100 euro al mese. E' l'unica strada da intraprendere per sostenere famiglie, lavoratori e imprenditori.» Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. (Il Messaggero)