Quando è giusto separarsi?

Quando è giusto separarsi?
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

«La possibilità di chiedere la separazione non si limita all’ipotesi della colpa e prevede, invece, il diritto di separarsi indipendentemente dall’esistenza di una responsabilità addebitabile all’altro coniuge.

Per esempio, quando uno dei due è stato condannato per reati particolarmente gravi, come maltrattamenti in famiglia, violenze sessuali, omicidio o tentato omicidio della prole o del coniuge, oppure quando il matrimonio non è stato consumato»

Separazione: diritto o colpa?

«La separazione è un diritto riconosciuto alla coppia coniugale, che si esercita anche indipendentemente dalla volontà di uno dei due coniugi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il triplice fischio lo coglie così: Lionel Messi esulta, e la sua è un’esultanza ragazzina, liberatoria. La videollamada de Lionel Messi con su familia en medio de los festejos por el triunfo de Argentina https://t. (L'Ultimo Uomo)

Isa e Chia Cafè, l’angolo delle chiacchiere in libertà (20/07/21)

Buone chiacchiere! Nei commenti a questo post potrete parlare del più e del meno, cazzeggiare, conoscervi e scherzare tra di voi, senza dover spettegolare necessariamente sui gossip del momento. (Isa e Chia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr