Napoli-Empoli 3-0: la formula Lukaku-McTominay funziona, azzurri ancora in corsa per lo scudetto

Napoli-Empoli 3-0: la formula Lukaku-McTominay funziona, azzurri ancora in corsa per lo scudetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

NAPOLI. Vincere per sperare. Il motto del Napoli di Conte spinge gli azzurri a liquidare 3-0 l’Empoli con una prestazione eccellente e un cuore grande così. A 6 turni dalla fine del campionato, gli azzurri segnano tre gol all’Empoli e sono a meno 3 dall’Inter. Distanze immutate tra prima e seconda dopo il monday night vinto dalla squadra di Conte sull’Empoli con una doppietta di Scott McTominay, lo scozzese nuovo idolo del Maradona che a quota 8 gol supera il suo record di segnature, e un acuto di Lukaku, autentico protagonista del match. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure, magari a denti stretti, questo Napoli fin dall'estate aveva tutta l'aria di essere costruito per ottenere qualcosa (molto) di più del 'semplice' ritorno in Europa, magari dalla porta principale della Champions League: a ricordarlo, in tutti i modi possibili, sono proprio i due uomini che hanno risolto la pratica Empoli con un tris importante che, a questo punto, inverte i ruoli e l'onore della pressione lo rimanda sul campo dei nerazzurri. (Quotidiano Sportivo)

Il Napoli è carico, recepisce il messaggio dei tifosi: dalla Curva B lo striscione che cita la canzone "Combattente" di Fiorella Mannoia "È un regalo che vale in tutto l'universo... Contro l'Empoli, quelle parole hanno sortito l'effetto sperato (dopo qualche minuto di tremarella): ma la squadra di Conte c'è e ha il compito di seguire questo mantra fino alla fine del campionato. (Calcio Napoli 1926)

Il giornalista Antonio Corbo si è soffermato sulla vittoria del Napoli contro l'Empoli nel suo editoriale per Repubblica: "Conte ha il pregio di credere nelle sue idee anche quando rischia esiti scontati e prevedibili. (Napoli Magazine)

Trevisani svela il retroscena sul primo gol in Napoli-Empoli: “Era tutto preparato”

Zaccaria: "Chi entra da sempre il massimo, così il Napoli può superare chiunque" (Calcio Napoli 1926)

(CalcioNews24.com)

“Conte molto contento di Lukaku, l’azione del primo gol era stata preparata da entrambe le squadre. Viti-Marianucci avanti e dietro per non farlo girare con la classifica sponda e Lukaku nell’unica volta in cui si gira del primo tempo manda in porta McTominay. (Calcio Napoli 1926)