Arriva la "mazzata" sulla casa con gli aumenti "fuorilegge"

ilGiornale.it INTERNO

Ma su questo punto proprio Confedilizia fa un passo in avanti e lancia l'allarme sulle aliquote.

E a sottolineare questo rischio è Confedilizia che non usa giri di parole e boccia senza esitazioni la manovra dei giallorossi.

L'unione di Imu e Tasi di fatto potrebbe dar vita ad una nuova stangata sugli immobili.

E su questo fronte di fatto arriva anche un'analisi piuttosto dettagliata dei contenuti della manovra. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

«Il testo risulta vago e interpretabile - ha detto Simone Baldelli, di Forza Italia - Ma il governo si deve rendere conto che queste norme creano un effetto panico. L'accelerazione della procedura è contenuta in un articolo della manovra in discussione in Parlamento. (Leggo.it)

Pignoramenti per Imu, Conte «Nessun problema per i cittadini». Salvini: «È l’Urss fiscale» Un emendamento alla manovra consente il pignoramento diretto nei conti correnti e sullo stipendio. (Il Sole 24 ORE)

Nuova Imu 2020 e abolizione TASI in Legge di Bilancio:. Nuova Imu 2020, arriva la nuova tassa unica sulla casa nella Legge di Bilancio 2020:. in base alle ultimissime novità la Nuova IMU è stata inserita nella Legge di Bilancio 2020 e più precisamente nel decreto fiscale 2020. (The Italian Times)

IMU e TASI, saldo dicembre. Per IMU e TASI sono previste 2 date di pagamento: l’acconto (oppure il pagamento dell’imposta intera) entro il 17 giugno 2019, il saldo è dovuto, invece, entro il 16 dicembre 2019. (Notizie Ora)

Il pignoramento dei conti correnti per chi non paga i tributi locali. La bagarre è stata scatenata da due articoli del Corriere della Sera e del Giorno che parlavano di un emendamento che permetteva il pignoramento del conto corrente se non si pagavano le multe. (next)

L’emendamento in questione estende dunque l’applicazione dell’accertamento esecutivo ai tributi locali, come Imu, Tasi e Tari, equiparando le regole di riscossione a quelle nazionali. L’AVVISO DEL COMUNE COL SOLLECITO AL PAGAMENTO. (Lettera43)