Biden presenta il nuovo piano da 2mila miliardi: aumento pressione fiscale sulle aziende per finanziarlo

Biden presenta il nuovo piano da 2mila miliardi: aumento pressione fiscale sulle aziende per finanziarlo
Più informazioni:
La Voce di Bolzano ESTERI

La proposta, presentata a Pittsburgh prevede investimenti in infrastrutture per circa 621 miliardi, mentre a ricerca, sviluppo e alla formazione professionale saranno destinati 580 miliardi.

La mossa di Biden ha già scatenato la reazione di Trump che definisce il piano: “ un attacco crudele al sogno americano”

Si tratta di un primo piano di investimento da 2mila miliardi di dollari a cui, in teoria ne dovrebbe seguire un’ulteriore di altri 2 mila per i prossimi 10 anni. (La Voce di Bolzano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Biden parla di un maxi investimento di 2,25 trilioni di dollari (oltre 2.000 miliardi di euro), di cui 174 dedicati alla mobilità elettrica. GLI INCENTIVI - Un altro punto del piano di Biden è l’estensione degli incentivi per le auto elettriche, per l’infrastruttura di ricarica, oltre all’acquisto massiccio di mezzi di trasporto pubblici come gli autobus. (AlVolante)

L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. (askanews)

American Jobs Plan prevede investimenti di circa 650 miliardi nelle infrastrutture come le strade, le autostrade, gli aeroporti, le ferrovie, i porti, la rete idrica. Mercoledì 31 marzo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha presentato a Pittsburgh il suo piano di investimenti per il rafforzamento dell’economia americana nel segno di una minore disuguaglianza. (TIMgate)

Covid | l' appello di Biden | vi supplico | tenete alta la guardia

Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: "Se avrà il via libera - afferma - creeremo 19 milioni di posti di lavoro". Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l'industria manifatturiera 53.000. (AGI - Agenzia Italia)

Advertising. Billa42_ : iappone: primo vertice dell'era Biden il 16 aprile - MassimoChiaram7 : RT @ESA_Italia: La caccia. iappone: primo vertice dell’era Biden il 16 aprile (Di venerdì 2 aprile 2021) Si attende il primo vertice iappone dell’era Biden. (Zazoom Blog)

Svanito il sogno di essere allo stadio, i supporter . Quindi vi chiedo, vi supplico: non torniamo indietro sui progressi . Covid, Fontana: "Appello per Pasqua? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr