Biden presenta il nuovo piano da 2mila miliardi: aumento pressione fiscale sulle aziende per finanziarlo

La Voce di Bolzano ESTERI

La proposta, presentata a Pittsburgh prevede investimenti in infrastrutture per circa 621 miliardi, mentre a ricerca, sviluppo e alla formazione professionale saranno destinati 580 miliardi.

La mossa di Biden ha già scatenato la reazione di Trump che definisce il piano: “ un attacco crudele al sogno americano”

Si tratta di un primo piano di investimento da 2mila miliardi di dollari a cui, in teoria ne dovrebbe seguire un’ulteriore di altri 2 mila per i prossimi 10 anni. (La Voce di Bolzano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di recente, però, l'inasprimento dei rapporti tra Cina e Stati Uniti ha oltrepassato il livello strategico e ha . Stati Uniti, Biden: piano da 2.000 miliardi di dollari per le grandi opere (Di venerdì 2 aprile 2021) Ripresa economica, modernizzazione del Paese e contrasto alla Cina. (Zazoom Blog)

Advertising. Billa42_ : iappone: primo vertice dell'era Biden il 16 aprile - MassimoChiaram7 : RT @ESA_Italia: La caccia. Secondo quanto riferito dal governo Giapponese, il presidente americano Joe Biden ospiterà il primo ministro Giapponese Yoshihide Suga il 16 aprile. (Zazoom Blog)

In merito alla situazione degli ospedali, resta invariato a 160 il numero dei posti lettoin . (Zazoom Blog)

"La strada da percorrere è ancora lunga", ha affermato, con riferimento al rischio di una quarta ondata della pandemia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Venerdì 2 aprile 2021 - 14:37. Usa-Giappone collaboreranno per risolvere crisi dei chip. Un gruppo di lavoro al tavolo del vertice tra Suga e Biden. Roma, 2 apr. Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina (askanews)

Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. (EOS Sistemi avanzati scrl)