La lezione di Wenger: “Ancelotti ha reso una squadra di stelle un gruppo di amici, mica è sempre così…”

Il Posticipo SPORT

Il Real è una squadra di stelle che sembra un gruppo di amici

Tra le tante voci che hanno commentato la finale di Champions League, una di quelle più autorevoli è certamente quella di Arsene Wenger.

Wenger non lesina parole al miele per Ancelotti e per la sua capacità di far dare il massimo ai suoi.

Sanno come si vince assieme, sanno che quando le cose si fanno complicate possono comunque farcela, perchè lo hanno già fatto. (Il Posticipo)

Ne parlano anche altre fonti

Poi ci vuole la qualità, anche Ancelotti diceva che senza giocatori di qualità ed esperienza non si va da nessuna parte, ma non s’inventa l'acqua calda. Non ci è riuscito, poi sono successe tutte quelle situazioni che hanno pregiudicato ancora di più l’andamento ed ha macchiato la sua immagine. (Tutto Napoli)

(Unioneonline/l.f.) Un entusiasmo incontenibile anche per i supporter spagnoli a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Giuseppe Bruscolotti ha commentato i trascorsi di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli, ricordando alcuni particolari. Doveva mantenere fede alla sua parola: diceva che il Napoli era da Scudetto, ma uno scudetto non lo vinci così all’improvviso, devi lottare dall’inizio alla fine. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

"Resta soprattutto la notte di Carlo Ancelotti, l’uomo di tutti i giorni e di tutti i record, oggi quattro Champions, come nessuno". (Tutto Napoli)

Per avere un palleggio continuo, esatto come questo, con l’avversario sempre addosso, bisogna saper controllare il pallone in modo magistrale. Il lungo ritardo ha fatto per molti momenti ripensare a un’altra partita del Liverpool, un’altra finale di Coppa Campioni, quella dell’Heysel con la Juventus a Bruxelles. (fcinter1908)

Prima per le vie della capitale spagnola, poi al Santiago Bernabeu con le lacrime di Marcelo. (LaPresse) Il Real Madrid celebra la 14esima Champions League messa in bacheca. I Blancos hanno prima sfilato per le vie della capitale spagnola, tra migliaia di tifosi in estasi, poi la festa si è spostata al Santiago Bernabeu. (LaPresse)