Contrasto all’illegalità, l’Arma dei Carabinieri incontra gli alunni dell’Istituto “Euclide” di Bova Marina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli alunni delle classi seconde del liceo scientifico. L’incontro, finalizzato alla diffusione della cultura della legalità, ha consentito di sensibilizzare i ragazzi sull’uso consapevole dei social network, sottolineando l’importanza di prestare attenzione ai messaggi che si inviano o si ricevono, nonché di analizzare le caratteristiche principali del reato denominato “revenge porn”, termine anglosassone indicante il reato di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti introdotto con la legge 19 luglio 2019 nota come “codice rosso” nonché argomento presente all’interno del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2025 interamente dedicato al tema “I carabinieri e i giovani”. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri giornali
Nel pomeriggio di venerdì scorso, una 49enne nativa del Sorano ma residente a Piedimonte San Germano è stata arrestata dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. (Frosinone News)

Il primo fuggitivo è stato preso nel giro di poche ore, non troppo distante dal carcere; il secondo è stato invece rintracciato a Ballarò nel primo pomeriggio. (GrandangoloAgrigento)