Covid, Rt stabile a 1,23. Sale l'incidenza da 98 a 125. Vietato l'ingresso in Italia per chi arriva dal Sudaf…

Covid, Rt stabile a 1,23. Sale l'incidenza da 98 a 125. Vietato l'ingresso in Italia per chi arriva dal Sudaf…
La Repubblica INTERNO

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 6,2% (rilevazione giornaliera del ministero della Salute al 25 novembre) contro il 5,3% (rilevazione giornaliera e al 18/11).

Nel frattempo l'italia vieta l'ingresso a chi è stato in Sudafrica e in altri sei Paesi.

Ma è in in leggero aumento e sopra la soglia epidemica l'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero.

Mentre il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale all'8,1% (rilevazione al 25 novembre) contro il 7,1% al 18/10. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nel precedente report l’Rt era a 1,21 e l’incidenza a 98 casi. Proprio a Bolzano e in Friuli Venezia Giulia si registra l’incidenza settimanale più alta, rispettivamente a 458,9 casi e 346,4 per 100mila abitanti. (Il Manifesto)

Dal monitoraggio settimanale della Cabina di regia emerge anche che la Basilicata è la regione con l'incidenza più bassa: 34,9. (Sky Tg24)

Questo quello che emerge dal monitoraggio settimanale (15-21 novembre) della cabina di regia sull'emergenza coronavirus in Italia, con 18 regioni a rischio moderato (tra queste l'Umbria) e una a rischio alto. (PerugiaToday)

Pandemia in Italia: sale l'incidenza ma l'Rt resta stabile. Nuova variante dal Sudafrica: stop ai voli

Tuttavia, dai "numeri del venerdì" forniti come sempre da parte del ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità, emergono alcuni dati che potrebbero essere fonte di preoccupazione. (Verona Sera)

In questa cornice, il Friuli Venezia Giulia è la Regione in cui tutti gli indicatori sono sopra la soglia e passerà in zona gialla dalla prossima settimana. Variante sudafricana: è allarme. Friuli Venezia Giulia in zona gialla, l'Alto Adige in bilico, con le intensive proprio sulla soglia di rischio (Quotidiano.net)

Nuova variante dal Sudafrica: stop ai voli Desta allarme per la grande quantità di mutazioni a cui può dar vita, che hanno fatto aumentare i casi in quel Paese di 10 volte in un mese. Sale l’incidenza settimanale dei casi di Covid mentre resta «stabile» l’indice di trasmissibilità Rt. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr