Honda e:NS1, il suv elettrico debutta in Cina e guarda all'Europa

Auto.it ECONOMIA

Dopo Honda e, il suv e:NS1 è destinato a occupare il segmento compatto, diventando l'alternativa elettrica a HR-V.

Prospettive che devono interessare anche il mercato europeo, perché da Honda e:NS1 arriverà il prossimo suv elettrico.

Il mondo HR-V in chiave elettrica. Nel design è facile ritrovare la novità Honda HR-V (leggi come si comporta su strada), ma è altro che conta.

Honda HR-V e:HEV, il Suv ibrido alla prova. (Auto.it)

Su altri media

E il conteggio non si ferma qui, se è vero che la Casa giapponese ha in programma di lanciare 10 nuove auto elettriche in Cina. Sono tutte nella e:N Series, che per ora non ha programmato un debutto anche in Europa e Italia (Automoto.it)

Un combinazione che deve molto alla compattezza del sistema propulsivo ibrido e:HEV e alla nuova posizione centrale del serbatoio benzina. Nuovo HR-V viene proposto in fase di lancio, per consegne da febbraio 2022, a partire da 26.400 euro con 4. (Giornale di Sicilia)

Meccanica. Questa nuova Honda è spinta da un powertrain ibrido derivato da quello della Jazz, ma opportunamente modificato e potenziato per far fronte alla maggiore massa. Allestimenti e prezzi. L’Honda HR-V risulta declinata in tre allestimenti (Elegance, Advance e Advance Style), abbinabili ad un unico powertrain full hybrid. (Autoblog)

Honda ha scelto un ibrido in serie, con il motore termico che fa da generatore per le batterie, che alimentano i propulsori elettrici. 4.500 euro in meno grazie allo sconto in concessionaria e agli incentivi statali per la rottamazione. (La Repubblica)

Dove vorremmo guidarla Avremmo voluto guidare la Honda HR-V per più tempo: la metteremo alla prova in un test più approfondito in Italia prossimamente, magari anche su strade di montagna (poco presenti in quella zona della Germania) (Icon Wheels)

Esterni Honda HR-V 2022: family feeling e linee morbide. Tempo di lettura: 5 minuti. La nuova Honda HR-V e:HEV è la naturale evoluzione secondo i concetti della Casa giapponese, del crossover di segmento B dedicato al mercato europeo. (Autoappassionati.it)