La deputata Ambrosi contro Venditti: «Le parole contro una disabile incredibili e vergognose. Servirebbe un Daspo per i concerti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Di fronte al video con la registrazione di quanto è avvenuto al concerto di Barletta di Antonello Venditti – già alfiere nel passato dei cosiddetti “cantautori di sinistra” che volevano insegnarci come stare al mondo – sono rimasta dapprima incredula, poi nauseata e offesa come essere umano. Trovo assolutamente rivoltanti sia le parole , sia gli atteggiamenti sia le tardive rovinose scuse di Venditti, scuse non a caso intrise di protagonismo e vittimismo che hanno ulteriormente peggiorato un quadro già impresentabile e odioso. (Il T Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Pensavo si trattasse di una contestazione politica, quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza. Ho sbagliato. (leggo.it)

Trio Rinaldo a San Giovanni Decollato e Americantica ensemble Al termine di due sessioni di ascolti di quasi venti formazioni il presidente della giuria, Francesco Saponaro, ha indicato nel Trio Rinaldo, il vincitore di una serie di prove che hanno rivelato l’altissimo livello raggiunto ormai dai candidati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Assume contorni politici e personali che coinvolgono la deputata trentina Alessia Ambrosi la polemica infuocata che da giorni, su media e social, ha travolto Antonello Venditti. (Corriere del Trentino)

Leggi tutta la notizia L'episodio che ha coinvolto il cantautore romano, con le scuse finali... (Virgilio)

Gaffe del portale spagnolo Abc.es, che nel riportare la notizia della querelle scoppiata intorno alle parole di Antonello Venditti nei confronti di una fan con disabilità, ha pubblicato una foto a corredo dell’imitazione del cantautore romano fatta da Corrado Guzzanti. (LAPRESSE)

La disabilità, in altre parole, non coinvolge solo le famiglie interessate ma mette in crisi il nostro rapporto con i canoni E che, con il loro baccano, ci ricordano che l'esistenza non è un fatto di simmetrie e figure euclidee ma di deformazioni quotidiane. (Sky Tg24 )